(2004) The Aviator

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. desdemona 78
        Like  
     
    .

    User deleted



    qui è veramente immenso, vorrei tanto sapere il perchè non abbiano dato

    l'oscar a leo.

    non venitemi a dire che foxx è stato più bravo perchè non è

    così,un'imitazione anzi una caricatura oserei dire.

    poi il fatto che ai tempi dell'oscar tutti affermavano foxx il più bravo di tutti

    invece adesso sento più pareri che doveva vincere leo ma perchè sempre

    dopo i fuochi? :dunno.gif: :angry:
     
    .
  2. #Marla#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quì è proprio vero che Leo meritava l'Oscar, rubatogli a mio avviso da un attore mediocre con un'interpretazione mediocre. Ma si sa che se si fosse trattato di Pincopallo e non di DiCaprio lo avrebbero sicuramente premiato quell'anno.
     
    .
  3. Rose-TheAviator4ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    image Il mio Film preferito :mf_lust.gif: :rosy: ... una delle sue (forse si può dire la sua image) interpretazione migliore ... Doveva vincere l'oscar quell'anno ... Mi ricordo che quando ho scoperto che l'oscar l'aveva vinto la Cate Blanchett mi sono incazzata nera image image image perchè lei (è una bravissima attrice questo nessuno lo mette in dubbio) l'ho aveva vinto e lui (che lo meritava ... secondo me più di lei) no.
    Non l'ho trovato giusto image
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    15,372
    Reputation
    +43
    Location
    From Your Mind

    Status
    Offline
    Concordo con te Rosa, anche io ho adorato Leo in questo film, anche se non lo trovo il migliore del Maestro, ma la sua interpretazione è ineccepibile, da brividi :*_*:
     
    .
  5. Federica 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    vabbè ma cosa c'entra cate povera :) è più che fantastica in quel film e di certo non meritava meno di leo di vincere, poi si sà che lui ha sfiga con i premi
     
    .
  6. Rose-TheAviator4ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh diciamo che una parte era dovuta anche all'incazzatura del momento :lol3:
     
    .
  7. giulietta21
        Like  
     
    .

    User deleted


    inizialmente non ero andata a vederlo, non mi ispirava molto! poi...ho deciso di guardarlo con amici.. e me ne sono innamorata!! un film bellissimo e un interpretazione magistrale! uno dei miei preferiti in assoluto!!
     
    .
  8. katel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Léo recita magnificamente bene in questo film. Tuttavia trovo il film troppo lungo! Non è il mio preferito della sua filmografia. Ma quale talento!
     
    .
  9. gulbie
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho trovato questo commento di Martin Scorsese su The Aviator
    CITAZIONE
    "This was a very vibrant, alive young man - aging over twenty years, going through hell, with more hell to go through when the film is over."
    link

    e devo dire che non mi è del tutto chiaro, è ovvio che il soggetto è Leo e la sua interpretazione di cui il maestro è rimasto veramente soddisfatto, ma poi parla dell'inferno che ha dovuto attraversare dopo che il film è finito, immagino per uscire dal personaggio, poi che siete più esperte di me, sapevate niente del fatto che Leo ha trovato difficoltoso la fase di decompressione dopo aviator?
     
    .
  10. Miss Adler
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rosi, io sapevo di diverse dipendenze, fisse e manie che erano rimaste a Leo dopo aver girato il film. Si era talmente impadronito del personaggio di Howard Hughes che ne aveva fatto proprie anche le ossessioni. Lessi che la vista delle sigarette spente in terra lo infastidiva e quando ne trovava una rimasta mezza accesa si sincerava subito di andarla a spegnere schiacciandola col piede in modo che non facesse più nessun tipo di fumo, un pò come la mania dell'ordine e della pulizia ossessiva ovunque anche in casa che aveva Howard. Ricordo che anche su un giornale Leo parlò della difficoltà di girare alcune scene facendo finta di essere maniaco del controllo ripetendo centinaia di frasi all'infinito come una cantilena per diverse ore al giorno sul set.
    Come sappiamo Martin è un perfezionista ed esigeva che un ciak fosse ripetuto all'infinito finchè la scena non risultasse credibile. In particolare quella in cui Howard rimane rinchiuso a lungo nella sua stanza- cinema imbottita completamente nudo e ripete maniacalmente "Vieni dentro col latte". Leo disse che si sentiva veramente impazzire dopo aver girato scene così difficili, in cui le manie di Hughes raggiungevano l'apice.
     
    .
  11. gulbie
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco, oraa mi è completamente chiaro. avevo sospettato che si riferica a questo ma non ne so molto quindi intuisco cose che per voi sono risapute. accidenti, è stata dura allora...
     
    .
  12. The Departed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io lessi anche che non voleva lasciare il set perché aveva paura potesse incendiarsi o cose del genere.
    Certo che è stato uno dei ruoli più difficili della sua carriera, nonché uno a cui è maggiormente affezionato.
     
    .
  13. gulbie
        Like  
     
    .

    User deleted


    addirittura a questi livelli di paranoia...si è molto concentrato su questo ruolo!

    è sicuramente uno dei ruoli più difficili ( anche se gli altri da aviator in poi non scherzano) e penso anch'io che ne sia molto affezionato.
     
    .
  14. Julié
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah io non la sapevo questa cosa impressionante...
    Devo dire che The Aviator è una delle migliori interpretazioni di Leo e forse il suo ruolo più complicato :si: e assolutamente meritevole di Oscar. E' scandaloso il fatto che non lo abbia vinto per questo film. Veramente scandaloso.
     
    .
  15. §Miss Leonardina§
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo assolutamente, una delle migliori :si:
    Uno dei ruoli per cui senza ombra di dubbio meritava quel maledetto Oscar e invece gli è stato letteralmente RUBATO
     
    .
36 replies since 9/1/2008, 17:45   1084 views
  Share  
.