(2006) Blood Diamond - Diamanti di sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. #Marla#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho controllato poco fa, la frase tradotta era :- sono esattamente dove è giusto che mi trovi. Ricordavo la frase tradotta, la memoria mi ha leggermente tradita, ma ha pur sempre un significato leggermente diverso rispetto alla traduzione fedele da te fatta.
    Neanch'io ho pensato che Danny avesse fatto un cambiamento netto, anche perchè sin dal principio il suo personaggio era pieno di sfaccettature, semmai ho criticato la superfluità della scena in se che non ha dimostrato nulla in più, secondo il mio parere.
    So che è difficile per te pensarlo, ma cosa avresti pensato di Danny in quel momento senza la scena della telefonata, cioè se il film non l'avesse mostrata affatto?
     
    .
  2. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (#Marla# @ 15/6/2008, 18:18)
    Ho controllato poco fa, la frase tradotta era :- sono esattamente dove è giusto che mi trovi. Ricordavo la frase tradotta, la memoria mi ha leggermente tradita, ma ha pur sempre un significato leggermente diverso rispetto alla traduzione fedele da te fatta.

    ;) è vero, prima l'avevo ascoltata solo in inglese, non ho controllato in italiano !

    CITAZIONE (#Marla# @ 15/6/2008, 18:18)
    Neanch'io ho pensato che Danny avesse fatto un cambiamento netto, anche perchè sin dal principio il suo personaggio era pieno di sfaccettature, semmai ho criticato la superfluità della scena in se che non ha dimostrato nulla in più, secondo il mio parere.
    So che è difficile per te pensarlo, ma cosa avresti pensato di Danny in quel momento senza la scena della telefonata, cioè se il film non l'avesse mostrata affatto?

    eh...è vero, è un pò difficile..
    Sinceramente, se lui avesse dato il biglietto di Maddy a Solomon, probabilmente avrei lo stesso percepito la forza delle decisioni di Danny, avrei avuto delle sensazioni simili, ma meno intense, proprio perchè il sentirglielo dire le ha amplificate: il sentirgli chiedere aiuto a Maddy e il sentirgli dire quelle parole ha un valore che secondo me intensifica l'impatto della visione di lui con la terra tra le mani mentre guarda il paesaggio che ha di fronte. Le parole che dice prima...è come se preparino a quella scena, che, ripeto, secondo me avrebbe valore anche da sola.
    E poi (lo ammetto!!) sarei stata amareggiata perchè Danny non avrebbe mai più parlato con Maddy, non le avrebbe detto addio, e in certo senso sarebbe andata perduta anche la storia della telefonata (cioè di quando lei gli ha dato il biglietto da visita pensando che non si sarebbero più sentiti). Insomma, dal momento che la coppia mi è piaciuta molto, ho pensato anche a questo!! :)
     
    .
  3. #Marla#
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ray.of.light @ 15/6/2008, 19:19)
    E poi (lo ammetto!!) sarei stata amareggiata perchè Danny non avrebbe mai più parlato con Maddy, non le avrebbe detto addio, e in certo senso sarebbe andata perduta anche la storia della telefonata (cioè di quando lei gli ha dato il biglietto da visita pensando che non si sarebbero più sentiti). Insomma, dal momento che la coppia mi è piaciuta molto, ho pensato anche a questo!! :)

    Ah...me lo immaginavo! Insomma, ammettilo, tu hai amato quella scena principalmente per questo motivo, perchè era questo lo scopo della telefonata, null'altro in più, non c'era proprio nulla da ampliare, semmai qualcosa che precedentemente era stato accennato e poi concluso in quel preciso momento.
    Questo è il particolare che invece io ho trovato piuttosto scontato...ecco!!!
     
    .
  4. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    no, seriamente, non è solo per quello, ho detto che è ANCHE per quello, ma che è principalmente per i motivi che ho detto prima..non vorrei essere fraintesa :)
     
    .
  5. #Marla#
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ray.of.light @ 15/6/2008, 23:22)
    no, seriamente, non è solo per quello, ho detto che è ANCHE per quello, ma che è principalmente per i motivi che ho detto prima..non vorrei essere fraintesa :)

    No...tranquilla, ho capito bene, ma dal momento che mi avevi accennato anche quel particolare non potevo fare a meno di esprimere il mio parere al riguardo ;) . Si trattava di un mio parere, comunque, e tu eri un esempio per aver riportato un particolare che ho notato e visto in maniera differente.
     
    .
  6. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok :) :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Senza telefonata? ma state scherzando? sarebbe morto solo come un cane.. poveretto.. già aveva vissuto solo tutta la vita.. almeno alla fine ha avuto qualcuno a cui dire addio...
     
    .
  8. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicky83 @ 15/6/2008, 23:37)
    Senza telefonata? ma state scherzando? sarebbe morto solo come un cane.. poveretto.. già aveva vissuto solo tutta la vita.. almeno alla fine ha avuto qualcuno a cui dire addio...

    eheh, è vero la telefonata è importante per tante ragioni :) :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    scusate ma visto che leo negli ultimi film ha quasi evitato accuratamente le storie d'amore, in questo film e in Departed mi ha risollevato un pò il morale.. anche se non si possono definire vere e proprie storie d'amore... diciamo che mi accontento di poco... eh eh
     
    .
  10. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicky83 @ 15/6/2008, 23:42)
    scusate ma visto che leo negli ultimi film ha quasi evitato accuratamente le storie d'amore, in questo film e in Departed mi ha risollevato un pò il morale.. anche se non si possono definire vere e proprie storie d'amore... diciamo che mi accontento di poco... eh eh

    :lol3: :lol3:

    quella in the departed sinceramente non mi è piaciuta :unsure:
     
    .
  11. #Marla#
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicky83 @ 15/6/2008, 23:37)
    Senza telefonata? ma state scherzando? sarebbe morto solo come un cane.. poveretto.. già aveva vissuto solo tutta la vita.. almeno alla fine ha avuto qualcuno a cui dire addio...

    In The Departed non ha avuto però manco il tempo di fiatare che...
    SPOILER (click to view)
    bang...steso per terra. Che finale incredibile, roba allucinante!

    Scusa, ma di fronte a questa considerazione non posso fare a meno di pensarci. Non volevo fare un confronto, mi è venuto semplicemente in mente quando ho letto la tua frase.
     
    .
  12. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (#Marla# @ 15/6/2008, 23:45)
    CITAZIONE (nicky83 @ 15/6/2008, 23:37)
    Senza telefonata? ma state scherzando? sarebbe morto solo come un cane.. poveretto.. già aveva vissuto solo tutta la vita.. almeno alla fine ha avuto qualcuno a cui dire addio...

    In The Departed non ha avuto però manco il tempo di fiatare che...
    SPOILER (click to view)
    bang...steso per terra. Che finale incredibile, roba allucinante!

    Scusa, ma di fronte a questa considerazione non posso fare a meno di pensarci. Non volevo fare un confronto, mi è venuto semplicemente in mente quando ho letto la tua frase.

    :asd:
     
    .
  13. #Marla#
        Like  
     
    .

    User deleted


    The Departed è un filmone in tutti i sensi, anche la storia d'amore rientra in un meccanismo più complesso, perchè mette in gioco anche la sua componente ambigua, come il resto della storia in se.
     
    .
  14. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    io the departed l'ho visto solo una volta...devo rivederlo perchè purtroppo non ricordo tutti i meccanismi e le sottigliezze...e molti di sicuro non li ho neanche colti avendolo visto solo una volta...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    non mi ci fate pensare a quel finale perchè è l'unico motivo per cui non lo riguardo in continuazione... eh che ca*****.. a proposito se mi muore ancora vafdo a strozzarlo personalmente... GRRRR
     
    .
98 replies since 7/2/2008, 23:03   1241 views
  Share  
.