(2006) Blood Diamond - Diamanti di sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miss Adler
        Like  
     
    .

    User deleted


    Verissimo Tina, con Leo c'è solo l'imbarazzo della scelta fra i film ben riusciti che ha fatto. L'ultimo che non ha avuto successo è stato The Beach, ricordo che la critica lo stroncò fortemente....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    15,372
    Reputation
    +43
    Location
    From Your Mind

    Status
    Offline
    E io non lo considero nemmeno tanto male! Insomma c'è di peggio in giro :si:
     
    .
  3. Miss Adler
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me Tina, a me "The Beach" non è dispiaciuto, non lo trovo orrendo. Ci sono attori che hanno fatto film inferiori ad un "The Beach" eppure i loro sono considerati come i migliori di quell'attore. Pensa i peggiori come sono...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    15,372
    Reputation
    +43
    Location
    From Your Mind

    Status
    Offline
    Appunto, era proprio quello che volevo dire ;)
     
    .
  5. gulbie
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia mamma ama quasi tutti i film di Leo. E' lei che lo ha notato ragazzino in Voglia di ricominciare e ha detto che bisognava tenerlo d'occhio...

    per quanto riguarda la filmografia di Leonardo penso personalmente che poche volte soltanto è andato sotto i suoi standard che sono altissimi e tra i film meno riusciti metto al primo posto La maschera di ferro, che sì è stato un successo commerciale per l'effetto titanic e leomania insieme, ma chi poteva aspettarsi che era un brutto film? guardate che cast: Malkovic, Depardieu, Irons, Byrne? e tutti sono al di sotto dei livelli normali: è un problema di regia e di produzione ed il film così non rende.
    The beach il difetto grosso è che avuto scarso successo commerciale e meno male direi sennò tutti in Tahilandia a fare pasticci, ma il film c'è, regia, interpetazioni, montaggio c'è tutto! a me the beach piace perchè mi piacciono quel tipo di storie e poi è stato un buon modo per riportare Leo sulla terra e questo ha giovato alle sue scelte successive. anzi io direi che non è uno sbaglio per niente the beach!
    infine, Pronti a morire ( the quick and the dead) non mi ha convinto, e non mi convince, all'epoca perchè pensavo che era perchè era un western, invece ora sono consapevole che non è il genere il problema ma la storia e le scelte di regia ( quei movimenti di macchina quasi da fumetto non li reggo). se poi fate la orribile cosa di confrontarlo a Django ( entrambi sono omaggi agli spagetti western), il film di Raimi scompare e sembra un gran pasticcio, nonostante le interpretazioni.

    comunque per un altro attore quei film che ho citato sarebbero stati dei capolavori...ma Leo ci ha viziato e vogliamo sempre la perfezione.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    15,372
    Reputation
    +43
    Location
    From Your Mind

    Status
    Offline
    Il mio parere è che:

    1) The beach è un buon film. A me è piaciuto.
    2) Pronti a morire: è un film che vuole essere serio ma finisce per essere una macchietta ironica.
    3) La maschera di ferro: è l'esempio palese di come si investono male i soldi ma anche qui l'interpretazione di Leo regge e non riesco a dire che mi è dispiaciuto poi più di tanto...

    Detto questo penso che il "peggiore" di Leo sia stato "Pronti a morire" :si:
     
    .
  7. *Clarice*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il secondo film preferito di mia mamma (di Leo s'intende) credo sia La maschera di ferro :lol: Quello è piaciuto pure al mio patrigno che di solito li snobba tutti. Anche a me era piaciuto. The beach è da parecchio che non lo vedo, dovrei guardarlo con altri occhi. All'epoca mi piaceva solo per Leo, poi ho iniziato a considerarlo il suo film peggiore :D
    Ora credo che al primo posto tra quelli che non mi piacciono e che ho guardato solo 3 volte (o forse 2) è Body of lies.
     
    .
  8. gulbie
        Like  
     
    .

    User deleted


    tina, hai detto sinteticamente quello che io ho detto in un papello pazzesco...mi accorgo che lo potevo dire in poche ed esseziali parole come hai fatto tu... :( sono incorreggibile!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    15,372
    Reputation
    +43
    Location
    From Your Mind

    Status
    Offline
    :lol3: Ma no dai! Io penso che è giusto esprimere le cose che si pensano. Anche io a volte faccio i papelli sai :lol: Dipende di cosa parlo! ;) Poi per chi come me scrive, il saper o meno sintetizzare è importante :D
     
    .
98 replies since 7/2/2008, 23:03   1241 views
  Share  
.