(2002) Gangs of New York

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¿Karol Twist Del Mar
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti le torri gemelle le ho notate subito. Fa sempre uno strano effetto vederle lì...
     
    .
  2. Federica 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si e' vero, proprio palche giorno fa ho rivisto gangs e mi ha fatto un'effetto vedere le torri
     
    .
  3. §Miss Leonardina§
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me nn sembra immatura la voce di Leo, è molto diversa da quella di Pezzulli ma nn la trovo immatura.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Tina la tua recensione è qualcosa di meraviglioso :*_*:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    15,372
    Reputation
    +43
    Location
    From Your Mind

    Status
    Offline
    Grazie nickuccia :wub:
    comunque li ci sono anche le recensioni su altri film che ho visto se ti serve qualche parere vai pure a sbirciare :P
     
    .
  6. ¿Karol Twist Del Mar
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§Miss Leonardina§ @ 13/1/2011, 20:41) 
    A me nn sembra immatura la voce di Leo, è molto diversa da quella di Pezzulli ma nn la trovo immatura.

    a me ha dato questa impressione invece, alla fine si tratta comunque solo di voce. E poi stiamo parlando di un bel pò di anni fa. Ora penso sia in parte cambiata...
     
    .
  7. Federica 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si beh e' cambiata un po'
     
    .
  8. §Miss Leonardina§
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' normale ke sia cambiata, anke la voce del suo doppiatore mi sembra cambiata.
     
    .
  9. ¿Karol Twist Del Mar
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente ;)
     
    .
  10. jook
        Like  
     
    .

    User deleted


    complimenti per la recensione Gangs87!mi e' proprio piaciuta!

    anche secondo me questo film e' favoloso,il cast e' azzeccato (a parte cameron diaz che a me personalmente non e' piaciuta per niente)

    in fondo anche il doppiaggio italiano non e' stato male,certo la parte di daniel day-lewis perde molto tradotta,il lavoro dietro al personaggio praticamente viene annullato dal doppiatore (un po' come l'accento sudafricano di dicaprio in blood d che in italiano praticamente non c'e')..ma credo che certe manovre lingiustiche siano impossibili da risolvere.

    insomma film 10+ (a parte cameron diaz)
     
    .
  11. Federica 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    No a me cameron e' piaciuto
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    15,372
    Reputation
    +43
    Location
    From Your Mind

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    complimenti per la recensione Gangs87!mi e' proprio piaciuta!

    Grazie mille ;)
     
    .
  13. #Marla#
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Gangs87 @ 13/1/2011, 11:12) 
    questo è il film della mia conversione karol, trattamelo bene eh ;) comunque se ti interessa puo leggere la mia recensione che, come ogni volta che vedo un film, ho postato du film tv ti metto qui il LINK :D

    Leggo sempre con molto interesse le tue recensioni. Ci sono due aspetti in particolare di cui hai parlato e che mi preme sottolineare: il primo, che si collega ad una mia passata recensione, riguarda l'aspetto "estremo" del film, perché, tanto per usare una metafora artistica, è come una scultura enorme modellata ma mai rifinita, caratteristica che costituisce paradossalmente il suo punto di debolezza come il suo punto di forza; il secondo riguarda invece il meraviglioso finale che è stato mio elemento ispiratore per assemblare, nel mio poster realizzato a matita, una serie d'immagini unificate da due fughe prospettiche che dessero l'impressione di una continuità delle vicende finali dalle quali si può trarre il contenuto siginficativo del film. Dalla battaglia, dal sangue e dalle ceneri rinasce quella che sarà una nuova civiltà, e quei grattacieli svettanti in altezza si trovano nelle sagome delle bruciature della bandiera stessa del poster, come per voler racchiudere fortemente il binomio fuoco(distruzione ma anche purificazione)-ricostruzione(rinascita).
    SPOILER (click to view)

     
    .
  14. leonardina<3
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo film io l'ho visto una sola volta,è mi è piaciuto moltissimo,credo sia fatto molto bene e rievoca perfettamente quel periodo sopratutto la scena finale,leo è sempre bravissimo a interpretare la parte e anche daniel day lewis infatti c'ha preso il premio^^,anche cameron diaz brava^^ :lol:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    15,372
    Reputation
    +43
    Location
    From Your Mind

    Status
    Offline
    CITAZIONE (#Marla# @ 29/4/2011, 21:30) 
    CITAZIONE (†Gangs87 @ 13/1/2011, 11:12) 
    questo è il film della mia conversione karol, trattamelo bene eh ;) comunque se ti interessa puo leggere la mia recensione che, come ogni volta che vedo un film, ho postato du film tv ti metto qui il LINK :D

    Leggo sempre con molto interesse le tue recensioni. Ci sono due aspetti in particolare di cui hai parlato e che mi preme sottolineare: il primo, che si collega ad una mia passata recensione, riguarda l'aspetto "estremo" del film, perché, tanto per usare una metafora artistica, è come una scultura enorme modellata ma mai rifinita, caratteristica che costituisce paradossalmente il suo punto di debolezza come il suo punto di forza; il secondo riguarda invece il meraviglioso finale che è stato mio elemento ispiratore per assemblare, nel mio poster realizzato a matita, una serie d'immagini unificate da due fughe prospettiche che dessero l'impressione di una continuità delle vicende finali dalle quali si può trarre il contenuto siginficativo del film. Dalla battaglia, dal sangue e dalle ceneri rinasce quella che sarà una nuova civiltà, e quei grattacieli svettanti in altezza si trovano nelle sagome delle bruciature della bandiera stessa del poster, come per voler racchiudere fortemente il binomio fuoco(distruzione ma anche purificazione)-ricostruzione(rinascita).

    Grazie mille, sai quanto ci tengo al tuo giudizio.
    Tra l'altro mi hai fatto notare il doppio significato del poster a cui, sinceramente, non ero arrivata. Ci avevoi visto chiaramente la distruzione del passato a favore del futuro ma non il bruciare inteso come purificazione per una rinascita migliore.

    Che dire della tua opera? Non ho mai parole quando guardo un tuo disegno. Dire che è bellissimo mi sembra riduttivo, la possente figura del maestro che troneggia sulle altre sembra voler indicare il suo carisma registico che guida un cast brillante alla scoperta della rinascita della New York che fa da sfondo immersa nei colori del tramonto di un'epoca.
     
    .
78 replies since 20/2/2008, 22:49   809 views
  Share  
.