(1995) Ritorno dal nulla / The basketball diaries

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Marla, dimentichi che il personaggio di Jim era riuscito a tenersi lontano dai guai all'inizio ("lontano" per modo di dire) anche grazie alla presenza del suo amico malato di leucemia... ha iniziato a toccare il fondo proprio dopo la sua morte...
     
    .
  2. juliaslim
        Like  
     
    .

    User deleted


    si è vero.. infatti che peccato.. il pezzo quando porta fuori dall'ospedale l'amico è commovente..poverino..

    Edited by nicky; - 2/1/2018, 19:06
     
    .
  3. #Marla#
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, Nicky, non l'ho dimenticato, infatti ho sottolineato che la morte dell'amico di Jim getta a tutti nello sconforto, amici suoi compresi.
    Anche se ho visto il film a distanza di un anno oramai, non dimentico le parole che Jim pronuncia quando si confessa al prete. Lui si domanda innanzitutto perchè al suo amico che considerava il migliore di tutti dovesse capitargli una cosa simile, morire così giovane e senza motivo alcuno. Sono domande che riguadano anche noi, perchè quando ne capita l'occasione ci poniamo a riflettere su quesiti esistenziali, ci chiediamo "perchè" le cose vadano in una certa maniera quando ci troviamo di fronte a dilemmi inspiegabili. Ma in quell'attimo la mia impressione più forte è stata l'insensibilità del prete che, dopo avergli ordinato un certo numero di avemarie e paternostri per scontare i suoi peccati, lo liquida irrevocabilmente sbattendogli la porta del confessionale in faccia.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Gironzolando per i topic sono ricascata qua.. penso abbia bisogno di una riattivatina...
    Rivedendo cosa avevamo scritto, la sola cosa che mi è venuta in mente è che oltre a rivedermelo voglio anche leggere il libro. Sono proprio curiosa, voglio vedere se Jim ha effettivamente passato tutto quello che si è visto nel film o se molto di quello era farina del regista...
     
    .
  5. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah, io il libro l'ho comprato. Adesso ho un pò di tempo libero e vedrò di dedicarmi alla lettura, finalmente. Naturalmente il film va rivisto, eh si!
     
    .
  6. desdemona 78
        Like  
     
    .

    User deleted



    come al solito anche qui leo dimostra la sua immensa bravura.

    opps image scusate ogni volta che commento un film dico sempre le stesse cose ma

    daltronde non c'è un film dove leo mi abbia deluso,se ci sarà ovviamente non

    mancherò nel criticarlo! :B):
     
    .
  7. not so good
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto adesso, da un quarto d'ora... Bhè... Che dire? Sarò pure anch'io ripetitiva, ma anche qui un giovanissimo Leo ci offre una performance da Oscar nell'interpretare Jim Carroll ed è un ottimo film che fa pure vedere la vita di questi poveri ragazzi di strada che spenti dalla noia non sanno che altro fare che drogarsi.... Ma Jim è praticamente l'unico che non ha perso la voglia di vivere in fondo ed è ancora in grado di provare sensazioni, guadate i diari che scrive! Il romanzo non l'ho letto, ma prima o poi lo farò! Intanto mi scarico qualche colonna sonora!!
     
    .
  8. Federica 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    si è stato davvero molto bravo a interpretare un ruolo così difficile x la sua età.... davvero una bella prova leuccio
     
    .
  9. Leonardina97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo Topolone <3
     
    .
  10. paris74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uno dei film più tristi che abbia mai visto..sono riuscita a vederlo solo poche volte...4 o 5...perchè mi lascia un'angoscia indicibile!per quanto riguarda l'interpretazione di Leo..non ci sono parole...come al solito perfetta!!!! un consiglio guardatelo in versione originale...
     
    .
  11. Leonardina97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma io capisco si e no 1/10 del film, se è in inglese!!
    Però il Topone ha una voce così bella...<3
     
    .
  12. Federica 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si beh assolutamente sempre in inglese, come lo si fa a vedere in italiano? Cavolo non e' pienamente lui se no, poi certi film secondo me x quanto ben doppiati sono indoppiabili
     
    .
  13. Leonardina97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Magari in inglese sottotitolato...Hmmm...devo cercarlo su megavideo ù.u
     
    .
  14. §Miss Leonardina§
        Like  
     
    .

    User deleted


    Su megavideo c'è ma nn in inglese sottotitolato
     
    .
  15. Leonardina97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato >.<
    Magari me lo vedo in inglese tanto x sentire la voce del Topone...
    Vedrò che riesco a fare...<3
     
    .
36 replies since 8/2/2008, 16:19   1180 views
  Share  
.