(2008) Nessuna Verità / Body of lies

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (#Marla# @ 10/6/2008, 15:28)
    CITAZIONE (nicky83 @ 10/6/2008, 14:01)
    revolutionary dovrebbe trovarsi prima vista che è quasi pronto...

    Ne avrà dato parecchi di grattacapi a Sam Mendes il romanzo di Yates! Quando si è davanti ad un capolavoro della letteratura contemporanea americana si hanno di solito grandi responsabilità. DiCaprio e la Winslet potrebbero davvero fare l'interpretazione dell'anno, la storia lo permette.

    io sono sicura che sarà il film dell'anno, ha tutti i requisiti per esserlo!

     
    .
  2. #Marla#
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ray.of.light @ 10/6/2008, 16:10)
    io sono sicura che sarà il film dell'anno, ha tutti i requisiti per esserlo!

    Ummmh, è ancora troppo presto fare previsioni specie se non si ha ancora avuto la possibilità di vedere il trailer, contando anche che la prossima stagione cinematografica si presenterà ricca di grandi registi e grandi star, ci saranno oltretutto tre film attesissimi:
    1)The curius case of Benjamin Button di David Fincher con Brad Pitt e Cate Blanchett, tratto dal romanzo di Francis Scott Fitzgerald (altro romanzo che vorrei segnalarti particolarmente se non l'hai ancora letto, dal momento che ti ho visto particolarmente interessata alla lettura). Ho già visto il trailer sul web, in spagnolo e in pessima qualità, ma è bellissimo e molto simile anche nelle tematiche di base a Un'altra Giovinezza, ultimo film di Coppola, e già promette grandi cose.
    2)Australia di Baz Luhrmann con Nicole Kidman e Hugh Jackman, e credo che lo conoscerai meglio di me perchè ho visto che anche a te sono piaciuti molto Romeo+Juliet e Moulin Rouge. Anche riguardo a questo film ho visto il trailer ed è molto bello, con delle atmosfere che ricordano molto i filmoni del passato.
    3) The Changeling di Clint Eastwood con Angelina Jolie e John Malkovich. E' già stato presentato a Cannes, contando che Clint è un grande regista particolarmente amato dalla critica e dalla giuria degli Accademy.
    Revolutionary Road è anche un film particolarmente atteso pensando che la reunion dopo 10 anni tra Leo e Kate, protagonisti di uno dei film più famosi della storia del cinema, e Mendes che gode di un discreto apprezzamento da parte dei critici, contando che il libro da cui è tratto è stato definito uno dei capolavori della letteratura americana e ho avuto modo di constatarlo, promettono veramente bene, cioè una probabilissima candidatura agli Oscar come miglior film. La data di uscita lo lascia comunque supporre.
     
    .
  3. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (#Marla# @ 10/6/2008, 20:00)
    CITAZIONE (Ray.of.light @ 10/6/2008, 16:10)
    io sono sicura che sarà il film dell'anno, ha tutti i requisiti per esserlo!

    Revolutionary Road è anche un film particolarmente atteso pensando che la reunion dopo 10 anni tra Leo e Kate, protagonisti di uno dei film più famosi della storia del cinema, e Mendes che gode di un discreto apprezzamento da parte dei critici, contando che il libro da cui è tratto è stato definito uno dei capolavori della letteratura americana e ho avuto modo di constatarlo, promettono veramente bene, cioè una probabilissima candidatura agli Oscar come miglior film. La data di uscita lo lascia comunque supporre.

    beh, proprio per questo secondo me farà scintille agli oscar!
    di Australia ne sento parlare già da molto tempo, so che è stata una produzione abbastanza lunga, e anche se mi sembra un pò diverso dal "solito" stile di baz luhrmann, mi incuriosisce molto vedere come ha affrontato qualcosa di diverso.

    Adesso è meglio che la smettiamo perchè siamo totalmente off-topic :D :D
     
    .
  4. #Marla#
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mano è sempre quella di Baz, i miei occhi non mi tradiscono.

    Sì...pardon, ritornando in topic anche House of Lies potrebbe puntare a qualche candidatura, dipende da come sarà accolto in America. Certo, a giudicare che film che hanno trattato questo tipo di tematiche come Rendition, seppure bello, ha avuto scarso successo, non penso che possa avere grande appiglio per le candidature più importanti, ma non si sa mai. Ha avuto già delle buone critiche dalla visione dei test-screening. Vedremo!
     
    .
  5. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (#Marla# @ 10/6/2008, 20:28)
    Sì...pardon

    ma figurati, anch'io mi ero messa a parlare d'altro :P


    cmq, non resta che aspettare e vedere che succede con house of lies.
    il trailer lo aspettiamo tutti con ansia!
     
    .
  6. #Marla#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze...ma avete avuto notizie per caso del nuovo script di questo film che stavo cercando? Il simply è momentaneamente chiuso, non posso nemmeno verificare...sic!
     
    .
  7. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (#Marla# @ 4/7/2008, 22:05)
    Ragazze...ma avete avuto notizie per caso del nuovo script di questo film che stavo cercando? Il simply è momentaneamente chiuso, non posso nemmeno verificare...sic!

    per ora ancora niente, mi dispiace...
     
    .
  8. #Marla#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma quando accidenti uscirà il trailer?
     
    .
  9. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah...io lo cerco ogni giorno per vedere se ci sono novità...ma ancora pare che non ci sia nulla......
     
    .
  10. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    il sito del film è attivo, ecco il link

    www.body-of-lies.com

    anche se per adesso c'è solo il trailer ...
     
    .
  11. juliaslim
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille Carmy!! ^_^
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    mamma mia che lavoro han fatto su Russell Crowe!!! sembra il mio professore di economia aziendale!!
    comunque dal trailer sembra che ci sia giusto "un pò" di azione.. XD
    porterò anche mio padre al cinema.. sono sicura che gli piacerà...
     
    .
  13. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    uahahah è vero russel sembra davvero vecchissimo!!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    sembra che il titolo del film in Italia sia "Nessuna Verità"... ci risiamo... <_< <_<
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    L’iraniana Golshifteh Farahani colpevole di recitazione in Body of Lies

    L’attrice iraniana Golshiftrh Farahani e’ comparsa nel trailer del nuovo film di Ridley Scott con Leonardo di Caprio e Russel Crowe a volto scoperto senza l’hijab, il velo islamico e per questo, le autorita’ iraniane le hanno proibito di lasciare il paese. Un “peccato” che le Repubblica Islamica le ha fatto “pagare” proprio nel momento in cui, all’aeroporto Khomeini della capitale Teheran, l’attrice stava prendendo un aereo con destinazione Los Angeles, Hollywood, per un nuovo film.

    L’agenzia ufficiale della stampa iraniana ha rilasciato il seguente comunicato con cui, pur dando atto del divieto, non ha palesato alcuna spiegazioni: Dopo aver recitato nel film Body of Lies, a Golshifteh Farahani è stato vietato di lasciare l’Iran.

    Ufficiosamente, la decisione sarebbe stata del ministero della Cultura e della guida islamiche, l’Ershad, in quanto la Golshiftrh Farahani non avrebbe chiesto il necessario permesso per poter recitare in un film straniero (pratica necessaria in Iran).

    Tuttavia, se al fattaccio del trailer, si aggiunge anche il contenuto del film Body of Lies, diretto da R. Scott (l’agente della Cia Roger Ferris, L. di Caprio, e il suo collega, R. Crowe, si trova a dover inseguire in Giordania ad un terrorista di Al Qaeda e durante la caccia si innamora di una inferimiera di nome Ayesheh, Golshifteh Farahani), allora si possono intuire con chiarezza le motivazioni che hanno portato alla “detenzione” dell’attrice nel proprio paese.

    Proviamo a lanciare il sasso con una ipotesi non completamente escludibile (per la serie: tra noi e loro, chi e’ il vero cattivo?).
    Aver fatto comparire in un fotogramma un volto che non doveva comparire (cosa di cui erano assolutamente a conoscenza), potrebbe esser stato, da parte della Warner Bros, un tentativo di sfruttare l’onda che nasce dalle tragedie umane (vedi Batman il Cavaliere Oscuro) per far decollare il lancio pubblicitario di un film. Le conseguenze di quanto accaduto erano abbastanza ovvie, e la WB e’ tutto fuorche’ incompetente.

    L’episodio di Golshifteh che appare, dietro a di Caprio, senza il velo, e’ stato infatti sfruttato dal quotidiano iraniano Etemad e dal sito conservatore Tabnak che hanno fatto pressioni pubbliche affinche’ si prendessero provvedimenti adeguati contro la prima iraniana dalla Rivoluzione khomeinista ad apparire in un film hollywoodiano. LA stessa che tra l’altro, ricordiamolo ha gia’ vinto premi sia in patria (migliore attrice, a 14 anni, al Fajr Film Festival) che all’estero (la Conchiglia d’Oro al festival di San Sebastian per Half Moon e la partecipazione agli Oscar, con M for Mother).

    David Ignatius, il giornalista del Washington Post dal cui romanzo è stato tratto Body of Lies ha dichirato: Sono sconvolto. La sua recitazione nel film è stata straordinaria. E la sua detenzione nei confini iraniani è una tragedia, per lei e per la cultura del suo Paese.

    I produttori del film non hanno ancora rilasciato alcun commento, mentre sembra che il cellulare della Golshifteh risulti irrangiungibile.


    fonte


    Articoli Simili:
    http://www.corriere.it/esteri/08_agosto_22...44f02aabc.shtml
    http://www.bluewin.ch/it/index.php/86,7974...esilio_forzato/
     
    .
189 replies since 13/2/2008, 12:56   2584 views
  Share  
.