(2010) Shutter Island

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Ho finalmente letto il libro e lo ammetto... aspetto molto di più questo film rispetto RR...
    Sinceramente di RR aspetto solo rivedere Leo e Kate insieme, ma come storia mi intriga di più questa.. le scene finali devono essere da brivido, sono proprio curiosa di vedere la recitazione di Leo...
     
    .
  2. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    io RR devo ancora leggerlo (sono solo all'inizio), però Shutter Island l'ho letto..è piaciuto molto anche a me...certo le due storie sono talmente diverse da non poter essere paragonate...
     
    .
  3. #Marla#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io invece ho amato alla follia RR, e debbo dire che accade molto di rado che un romanzo possa colpirmi con la stessa intensità di quello di Yates: un vero gioiello della letteratura straniera contemporanea. Shutter Island rispetto a RR è molto differente, non solo come storia, ma anche dal punto di vista qualitativo generale è un gradino o due gradini sotto a RR, almeno non sempre mantiene la stessa linea d'intensità drammatica che si respira dalla prima all'ultima pagina di quest'ultimo, affievolendosi un tantino nel suo nucleo centrale, ma resta pur sempre un bel romanzo. Dobbiamo anche considerare che stiamo pur sempre parlando di romanzi, e le loro trasposizioni cinematografiche possono sempre dar luogo a risultati imprevisti. Di una cosa sono certa: Scorsese potrebbe tirarci fuori un capolavoro.
     
    .
  4. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    Accidenti io non riesco a trovare il tempo di leggere RR, anche se si dalle prime pagine sono davvero rimasta estremamente colpita!

    Dopo dicembre lo leggerò perchè dovrei finire gli esami: in ogni caso voglio leggerlo assolutamente prima di vedere il film!

    Marla sono d'accordo: Scorsese Shutter Island potrebbe farci molte sorprese!! :D Il romanzo è già molto bello, e la storia è intrigante, però non l'ho trovato un capolavoro, anche se ci sono vari elementi che lo distinguono dal solito thriller..
    Uhh chissà cosa ne verrà fuori!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Io sono curiosa di vedere soprattutto le scene finali...

    SPOILER (click to view)
    Ovvero quando Teddy si rende conto di essere Andrew... Quando gli spiegano tutto... Giuro che ci son rimasta di sasso anche io...
     
    .
  6. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    si è vero, il finale è totalmente inaspettato! voglio proprio vedere come sarà reso!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    A proposito, è tempo di rinfrescare anche questo topic..
    Intanto a quanto pare sono ritornati sul titolo originale: Shutter Island, o almeno così è segnalato su IMDB.
    Mentre per la data per ora si parla del 2 Ottobre 2009 negli USA, ovviamente la data italiana non c'è ancora... Quindi giusto in tempo per gli oscar 2010 ;)
     
    .
  8. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    uhi, speriamo bene!Era da un pò che mancavano notizie su questo film! Comunque sero tanto che il titolo ritorni Ashecliffe, mi piace molto di più!! E poi Shutter Island lo tradurrebbero di sicuro "L'isola della paura", come il libro.. :ph34r:
     
    .
  9. juliaslim
        Like  
     
    .

    User deleted


    uhm.. vorrei leggerlo il libro.. ci sto facendo un pensierino! :P
     
    .
  10. #Marla#
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliaslim @ 26/12/2008, 19:28)
    uhm.. vorrei leggerlo il libro.. ci sto facendo un pensierino! :P

    Consigliato da meimage
    A Capodanno fatti un regalino
     
    .
  11. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello bello giulia ti consiglio anch'io di leggerlo!
     
    .
  12. juliaslim
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie per il link! ;) e per i consigli.. ^_^ penso proprio che lo comprero.. :asd: è il genere che preferisco! :rolleyes:
     
    .
  13. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non capisco perchè non ci siano più notizie di questo film..secondo me la data di uscita sarà rimandata...
     
    .
  14. Rosy86
        Like  
     
    .

    User deleted


    anchio aspetto con ansia questo film, ho letto il libro e come voi sono curiosa di vedere quella scena.
    sinceramente sono rimasta sconvolta dal finale, però è un libro mozzafiato ed il profilo di teddy e sconvolgente, be ci vuole molta maesrtia per riuscire a delineralo, sicuramente leo ci riuscirà alla grande...e poi l'accoppiata leo&marty non delude mai!!
    spero che esca nei tempi prestabilita al massimo con pochi giorni di ritardo...incrociamo le dita..!!

    CITAZIONE
    grazie per le foto!! non vi sembra un po..non ingrassato ma.. gonfio in viso?? boh...forse sono le foto che danno questo effetto..

    sel'hai visto ingrassato nelle foto del film è perchè il personaggio di teddy è un pò robusto e quindi forse è dovuto a questo il suo prendere chili...be però sappiamo quanto leo sia una buona forchetta e sono sicura che la cosa non gli sia pesata minimante....e poi sta bene cmq!! :wub:


    PS:io ho letto RR...libro bellissimo!!
    ma sinceramente anchio ho e avevo più aspettative su ashercliffe ma solo dopo aver letto il libro, anche se RR non mi ha delusa anzi mi è piaciuto tantissimo, e poi vedere i miei due attori preferiti recitare insieme è davvero bellissimo...!! :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Novità novità novità!!!

    CITAZIONE
    Concept Art From Scorsese's Shutter Island

    Martin Scorsese’s next movie is Shutter Island and even though it’s already in post, we still don’t know much about it. Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Emily Mortimer, Michelle Williams, Max Von Sydow, and recently Rorschach Jackie Earle Haley are in it. The thing plot synopsis which has been floated around for it says it has something to do with US Marshall’s looking for a lunatic on a remote place called Shutter Island.

    Well now add to that a lighthouse. That’s one of the things revealed in storyboards from the film posted by artists Karl Shelfelman. He’s posted his concept art for the film, which he drew back when it was still called Ashecliffe on his official site. The storyboards are all fairly action oriented, with shots of a character named Teddy diving over the camera, running towards the aforementioned lighthouse, and swimming underwater where he sees a little girl sinking to the bottom.

    To your right is a sample, but see all of Shefelman’s Shutter Island storyboard work by going here and looking for the images marked “Ashecliffe”.

    Thanks to CB reader "Friends of Eddie" for the tip. Source

    Quindi, riassumendo, se volete vedere una parte della storyboard del film basta semplicemente andare QUI e cliccare su Ashecliffe - Martin Scosese (non fate caso a come è scritto li :P)

    News anche QUi
     
    .
1154 replies since 16/2/2008, 19:38   8595 views
  Share  
.