Premiere Magazine 1996 Leo&Claire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leonardina97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto Fede xD
    Io se volete posso partecipare alla traduzione, un pezzettino alla volta piano piano ce la si fa v.v
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,340
    Reputation
    0
    Location
    the burrow in district 4

    Status
    Anonymous
    IO LI AMO! *___*
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (everdëen @ 4/6/2011, 20:38) 
    IO LI AMO! *___*

    non avevo dubbi :lol3: :lol3:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,340
    Reputation
    0
    Location
    the burrow in district 4

    Status
    Anonymous
    LOL, scommetto che già ti aspettavi un commento del genere :ahah: :ahah:
     
    .
  5. Julié
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federica 94 @ 4/6/2011, 20:03) 
    mazza quanto è lunga, non è tanto il cercar di capirla è la voglia che mi manca :P

    esatto :lol: non ce la posso fare!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (everdëen @ 5/6/2011, 11:37) 
    LOL, scommetto che già ti aspettavi un commento del genere :ahah: :ahah:

    assolutamente :lol3:
     
    .
  7. *Clarice*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pure la sintesi si fa lunghetta. Io sto cercando di mettere l'essenziale, ma soprattutto vi traduco i dialoghi tra Leo e Claire e quello che pensano gli altri di loro.

    CITAZIONE
    PRIMA PARTE

    Claire regala delle uova di cioccolata a Leo, sul pacchetto di carta scrive “Non dire che non ho fatto mai nulla per te. Con amore, Claire”. Leo prende il pacchetto e lo strappa senza badare alla dedica che si fa in pezzi, gli interessa solo riuscire a scartare tutto e mangiare le uova. Dall'espressione di Claire si capisce che c'è rimasta male.

    Leo accompagna Claire, seduta al suo fianco e il giornalista dietro di loro, a fare una gita con la sua macchina, una BMW coupe argentata. Vuole portarli in uno dei suoi posti preferiti, il Griffith Park, per visitare lo zoo e il museo sui treni e il museo sui cowboys e gli indiani.
    A quanto pare Leo ama avere cose gratis e indossa delle Reeboks che non ha pagato. Claire preferisce comprarsi i vestiti che indossa e non ama le star che cercano di risparmiare qualche dollaro. Il reporter dice che gli sembra di fare da chaperone ad un buffo primo appuntamento.

    Leo vede l'osservatorio e dice che lì ci vanno le coppie ad appartarsi in macchina.
    Claire: “andiamo lì, è dove hanno girato Gioventù Bruciata. Leo è il nuovo James Dean”

    Sulla macchina di Leo c'è tutto quello che possiede un ragazzo della sua età: la mappa del parco divertimento Six Flags Magic Mountain, bottiglie vuote di succo, cicche al tabacco, una cintura. Leo cerca tra le tante paia di occhiali da 5 dollari che possiede e alla fine sceglie quelli con lo specchietto.

    Un tipo è seduto vicino ad un cartello per la troupe con scritto "Beaver" (castoro). Leo ferma la macchina e chiede "hey amico dov'è Beaver?". Momento di imbarazzo, Leo cercava di rompere il ghiaccio. L:"Sento la pressione, non so se vi state divertendo. Voglio essere una buona guida"

    Arrivano al museo dei treni. C'è un spiazzo d'erba con il tavolo da picnic.
    L:“qui ho fatto 3 feste di compleanno e ogni anno i miei amici salivano su quel carrello mentre mia madre ci fotografava.”
    C: “Hai ancora le foto?”
    L: “no”
    C:”Hai ancora gli amici?”
    L:“ No, sei ancora amica di chi hai conosciuto alle elementari?”
    C:”Tutti i miei migliori amici di New York li ho conosciuti alle elementari”
    L scherzando: “oh sai, quando sono diventato famoso, ho mollato i miei vecchi amici. 'Scusate, non potete far parte della mia nuova fichissima vita'”

    Si parla del set di Romeo&Juliet in Mexico City. Dei party, i tuffi in piscina e le gare tra Squali e Pesciolini, dei filmini che giravano, compreso quello del migliore amico di Leo che girava nudo per l'hotel in cerca delle chiavi della sua camera.

    DiCaprio e la Danes sono considerati i migliori attori della loro generazione. Sono molto diversi tra loro. Lui è un attore nato e una celebrità che studia e apprende l'arte del coraggio, lei è la coraggiosa per natura che studia e apprende l'arte della recitazione e della notorietà. Molti giovani attori sono caduti dopo il successo , loro no. Entrambi dovrebbero imparare l'uno dall'altro. Lei dovrebbe avere la sua giocosità e la prospettiva sull'industria cinematografica. Leo potrebbe beneficiare della saggezza, maturità e franchezza di Claire.

    E' solo la seconda volta che si vedono dopo aver passato insieme 3 mesi in Mexico, dove oltre a girare il film, hanno avuto diverse disavventure: dalla dissenteria, al rapimento di un collega, al pestaggio di un amico di Leo.

    L: “Il nostro Romeo&Juliet è un po' più estremo e molto più figo. Non l'avrei fatto se avessi dovuto girare in calzamaglia. Per chi non l'avesse letto, è una storia classica blah blah. Ma se lo studiate, capirete che Romeo è un gigolò che si innamora di Juliet, che dice 'se hai le palle, tirale fuori'. Parla di qualcosa che ti porta in una direzione e non puoi fermarti. Come chi scappa a Las Vegas e si sposa. E' questo il bello. Sono entrambe persone che hanno fegato.”
    C: “Quella notte al nightclub è stata pazzesca. Un uomo della sicurezza ha iniziato una rissa con un amico di Leo, che era venuto a trovarlo da LA. Io e il mio migliore amico di set siamo entrati...”
    L:” Sono entrato dopo di te, appena ho visto che la situazione si stava surriscaldando. E quando siamo usciti il mio amico era messo male, aveva le costole rotte. Per fortuna sono entrato altrimenti sarei stato fotxxxx anch'io”
    C: “E' successo di tutto senza motivo. La stessa notte è stato rapito quel ragazzo”
    Si riferisce ad un ragazzo della troupe che è finito all'ospedale dopo che essere stato assallito mentre era su un taxi da tre uomini e che hanno chiesto 400 dollari di riscatto.
    L:” Sono successe cose strane quella notte. Dev'esserci stata la luna piena”

    Arrivati al museo dei cowboys e indiani, Leo chiama Claire nella stanza delle pistole, ma a lei fanno un po' paura le armi e dopo aver guardato una piccola pistola esce dalla stanza.
    L:”Queste pistole sono così fighe. Adoro usarle nei film, sono anche abbastanza bravo.” Poi in modo saccente, immagina cosa il giornalista possa scrivere nell'articolo
    L:”Claire Danes è così educata, cool, ponderata e umana, mentre DiCaprio è un ragazzino amante delle pistole, amico dei messicani e immaturo”

    E' indubbio che Leo sia pazzerello, nonostante avrebbe dovuto imparare dai pubblicitari, non riesce a non fare il saputello.
    L'intervista è continuata in un altro giorno (con Leo e Claire separati). Leo si è presentato con un'ora di ritardo assieme all'amico Jerry.
    Sul set DiCaprio passava il tempo tra una ripresa e l'altra ad imitare Michael Jackson ed il resto del cast, che cercava invece di recitare i versi elisabettiani con realismo. In particolare John Leguizamo dice di Leo: “Stavo di fronte alla cinepresa e Leo recitava i miei versi urlando. Poi mi ci sono abituato. L'ho odiato, perchè era tutto così semplice per quel giovane biondo, felice, goldenboy, figlio di pxxx. Fumava la sigaretta, faceva qualche giro, imitava M Jackson, andava sul set ed era pronto.” (non prendete sul serio questa frase, l'ha detto in modo ironico, non ce l'aveva con lui veramente)
    DiCaprio non si scusava per il suo cattivo comportamento, ma c'è chi pensa questa sia la chiave del talento. Baz Luhrmann:” C'è che dice che Marlon Brando fosse un mattacchione e con D (soprannome dato a Leo sul set) potresti vedere 30 pesonaggi impersonificati in un giorno. Il suo hobby era imitarmi come se fossi piuttosto intransigente, crudele. Recitare è giocare e lui gioca facendo lo stupido”
    Lasse Hallström: “Per lui tutto è facile. La mia teoria è che abbia in sé un bambino di 4 anni”

    Racconta la carriera di Leo...
    John Leguizamo dice che le messicane erano pazze di Leo. "Ci scacciavano e noi speravamo che lui ce le passasse."
    DiCaprio è conosciuto per essere un frequentatore di party, di eventi di moda e di tutto ciò che riguarda le modelle. Leo dice di stare con una ragazza che non fa parte del mondo dello spettacolo da un anno (sicuro parla di Kristen)
    L : “Parlano di me sulle riviste perchè vado in molti posti. Non voglio rimanere rinchiuso in una stanza d'albergo. Molte persone famose non escono, se non per andare nei loro night di second'ordine. Io non voglio diventare una persona strana. Non voglio lasciare la mia vita. La mia carriera si deve adattare a me, altrimenti... La fama è come un pass per VIP, puoi andare dove vuoi. Ho lavorato con Sharon Stone e mi ha dato un buon consiglio, 'Quando sei famoso lo devi accettare come un vantaggio. Ti renderà più forte'”
    DiCaprio è l'opposto dell'artista tormentato. Lui è un prodigio allegro. E' come Mozart e non ha nulla di Beethoven.
    L:"Avrei un esaurimento se dovessi recitare per tre mesi rimenendo nel personaggio sia dentro che fuori dal set. So cosa faccio e quando dicono 'cut', sono felice, posso scherzare. Non vado a nascondermi in un angolo, urlando a chiunque cerchi di parlarmi."
    Mentre gli altri attori entrano ed escono dai rehab, DiCaprio è ben consapevole della sua immagine di partyboy..”Non sono ancora diventato pazzo e penso di essere ben equilibrato nella posizione in cui mi trovo. Credo dipenda dal fatto che non investo tutto sul lavoro. Tutti gli attori credono che il sangue che gli scorre nelle vene venga alimentato dalla recitazione. Io sono più felice quando non lavoro ed esco con gli amici, faccio ciò che amo. Hai come la sensazione che tu debba fare di più. Non importa quanto sia buono, non è abbastanza. E' strano, il pubblico si aspetta questo da te. Vogliono che tu continui, altrimenti potresti affievolirti.”

    Entro domani vi posto la seconda parte (non so quante parti siano...:lol:)

    Edited by *Clarice* - 12/6/2011, 00:00
     
    .
  8. Federica 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille
     
    .
  9. *Clarice*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono accorta che ho saltato dei pezzettini :D Ora li aggiungo
     
    .
  10. Rosy86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A quanto pare Leo ama avere cose gratis e indossa delle Reeboks che non ha pagato.

    tirchioooooooooo :lol3:


    CITAZIONE
    Leo vede l'osservatorio e dice che lì ci vanno le coppie ad appartarsi in macchina.
    Claire: “andiamo lì, è dove hanno girato Gioventù Bruciata. Leo è il nuovo James Dean”

    ahhh claire claire ti sarebbe piaciuto appattarti con leo eh :ahah:

    CITAZIONE
    Romeo è un gigolò

    aaahhahah no vabbè shakespeare si sta rivoltando nella tomba ahahah :lol3:

    CITAZIONE
    In particolare John Leguizamo dice di Leo: “Stavo di fronte alla cinepresa e Leo recitava i miei versi urlando. Poi mi ci sono abituato. L'ho odiato, perchè era tutto così semplice per quel giovane biondo, felice, goldenboy, figlio di pxxx. Fumava la sigaretta, faceva qualche giro, imitava M Jackson, andava sul set ed era pronto.” (non prendete sul serio questa frase, l'ha detto in modo ironico, non ce l'aveva con lui veramente)

    beh che leo è un genio un pò pazzerello lo sapppiamo :*_*:

    CITAZIONE
    Baz Luhrmann:” C'è che dice che Marlon Brando fosse un mattacchione e con D (soprannome dato a Leo sul set) potresti vedere 30 pesonaggi impersonificati in un giorno”
    Lasse Hallström: “Per lui tutto è facile. La mia teoria è che abbia in sé un bambino di 4 anni”

    questo ragazzi miei si chiama TALENTO!!

    PS: mara sei una santaaaaaaaaa!!
     
    .
  11. *Clarice*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho aggiunto delle cose :D
    Rosy nell'articolo non è specificato se Claire volesse andare ad appartarsi con Leo XD Ha indicato un luogo, poi non so se è lo stesso che diceva Leo :D
     
    .
  12. Rosy86
        Like  
     
    .

    User deleted


    per me volevano privacy ahahah :ahah:
     
    .
  13. Julié
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Maretta :*_*: sei un tesoro!!
    Io credo che l'avrei odiato il Leo di quei tempi, :lol: che ragazzino! e quanto se la tirava! (perchè ora invece...) :ahah:
    Lui sa di essere formidabile, ecco perchè è cosi acido :si:
    :*_*: :*_*: :*_*: bello Topo...
     
    .
  14. †AlexMoon†
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Claire regala delle uova di cioccolata a Leo, sul pacchetto di carta scrive “Non dire che non ho fatto mai nulla per te. Con amore, Claire”. Leo prende il pacchetto e lo strappa senza badare alla dedica che si fa in pezzi, gli interessa solo riuscire a scartare tutto e mangiare le uova. Dall'espressione di Claire si capisce che c'è rimasta male.

    Quest'uomo è senza ritegno dinanzi al cibo o.0 xD
    molto bello quest'articolo, grazie mille per la traduzione *O*
     
    .
  15. *Clarice*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prego fagiuoline *__*
    Tra poco vi posto la seconda parte ;)
     
    .
58 replies since 4/6/2011, 16:27   447 views
  Share  
.