L'ultimo libro che hai letto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Pally io ho riniziato questa settimana, il problema viene quando becco libri terribili e allora mi fanno pasare la voglia di leggere...
     
    .
  2. not so good
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli ultimi libri che ho letto sono stati:

    - Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino
    e il sequel di Christiane F. 30 anni dopo
    - La mia seconda vita
     
    .
  3. The Departed
        Like  
     
    .

    User deleted


    22/11/63 di King. Bellissimo, scritto da dio...
    Ora sto leggendo Colpa delle stelle di Gre
    ene
     
    .
  4. not so good
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il nero e l'argento- Paolo Giordano
     
    .
  5. not so good
        Like  
     
    .

    User deleted


    My Appetite For Destruction- Biografia di Steven Aldler, storico batterista dei Guns N' Roses
     
    .
  6. Julié
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena finito L'amore Bugiardo di Flynn. Oh, a me è piaciuto molto :D nonostante sia un tripudio di pazzia allo stato puro, la morale in sottofondo è tosta ma veritiera (se parliamo di matrimoni/coppie/rapporti in generale).
    E devo dire che il film è ripreso perfettamente...
     
    .
  7. not so good
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiorno un po' il topic.
    - Il piccolo principe in vista del film d animazione.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Fans
    Posts
    492
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    Finito in questi giorni "Belli e Dannati" di F. Scott Fitzgerald. Ne sono rimasta piacevolmente colpita. Lo consiglio 😀

    "Le 5 persone che incontri in cielo" M. Albom. Romanzo molto leggero e delicato sul senso della vita e dei rapporti umani.

    Adesso ho iniziato "Via col vento". Riesumato dalla soffitta. 😀

    Edited by Anima blues - 14/7/2016, 08:30
     
    .
  9. not so good
        Like  
     
    .

    User deleted


    - I fratelli Karamazov di Doestoevsji
    - Il ritratto di Dorian Grey di Oscar Wilde ( confondo sempre Gray con Grey)
    - Anna Karenina di Tolstoj

    e ora in contemporanea:
    I Miserabili di Hugo e The Vampire Diaries ( continuo i romanzi che lasciai indietro, sono al secondo libro)

    Edited by not so good - 23/8/2016, 04:49
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Fans
    Posts
    492
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    Aggiorno il topic :D
    Ho letto qualche libro di Conan Doyle su Sherlock Holmes: "Uno studio in rosso"; "Il segno dei Quattro" e "Il mastino di Baskerville".

    Adesso sto leggendo "Il grande Gatsby".
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Fans
    Posts
    492
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    Jude l'Oscuro di Thomas Hardy. Scritto divinamente. L'ho divorato. Ammetto di avere una grande fissa per gli scrittori inglesi ottocentesci :wub:
    La storia però è triste dall'inizio alla fine. 😢😢 Ad un certo punto prende una piega catastrofica ( e io che speravo nel lieto fine..) Mi ha ricordato Verga nel modo sadico in cui l'autore infligge punizioni ai protagonisti.
     
    .
  12. *Pally*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oddio, io non leggo un vero e proprio romanzo da secoli. Sto leggendo solo libri di yoga. Tra questi l'unico che non è un libro teorico o folosofico è l'Autobiografia di uno yogi di Paramahansa Yogananda. Molto bello. Adatto a chi interessano miracoli e spiritualità
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Fans
    Posts
    492
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    Il Libro Dell'inquietudine di Fernando Pessoa
    Pessoa fa scrivere un diario al suo personaggio Bernando Suares.
    Sono tutti pensieri che Suares formula davanti alla finestra del suo ufficio a Lisbona.
    Il personaggio vive costantemente un'inquietudine interiore e la esprime scrivendo su carta il suo mal di vivere. Riflessioni profonde e toccanti sul proprio io, domande sull'esistenza che non ho trovato in nessun altro libro. Non è molto leggero,si deve assaporare lentamente.

    Lo Hobbit sapete sutte la storia.
    L'ho letto sul treno in 9 ore con qualche pausa.
    Classico romanzo per ragazzi. Mi ci è voluto un po' (circa 2 capitoli) per abituarmi al mondo dell'autore. Una volta fatto ciò, il libro scorre che è una meraviglia. E pensare che i film non sono mai riuscita a finirli.
     
    .
  14. The Departed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiara, anch'io volevo leggere "Lo Hobbit". Vorrei leggere tutta la saga di Tolkien..
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Fans
    Posts
    492
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Departed @ 29/9/2017, 17:25) 
    Chiara, anch'io volevo leggere "Lo Hobbit". Vorrei leggere tutta la saga di Tolkien..

    A me è piaciuto nonostante non impazzisca per i fantasy. Sono riuscita ad affezionarmi pian piano ai personaggi sopratutto al simpatico protagonista che ha caratteristiche tipiche dell'Uomo.
    L'unica cosa con cui ho avuto qualche problema sono stati i nomi impronunciabili dei soggetti. Ho dovuto fare uno schemino per ricordarmeli tutti.
    Ps: Una peculiarità carina è la presenza di numerose filastrocche/liriche che vengono fatte cantare ai personaggi.
    Ho comprato anche La compagnia dell'Anello ma prima di iniziarlo voglio dedicarmi ad altri autori.

    Edited by Anima blues - 30/9/2017, 00:52
     
    .
951 replies since 8/2/2008, 01:37   5839 views
  Share  
.