(2006) The Departed - Il bene e il male

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    25lcjTp
    vs333bM Ambientato a South Boston, dove il dipartimento di polizia dello stato del Massachusetts ha dichiarato guerra alla criminalità organizzata. L'obiettivo finale è mettere fine all'indiscusso regno del potente boss mafioso Frank Costello agendo dall'interno. Per questo motivo, la giovane recluta, Billy Costigan, cresciuto proprio nel quartiere di South Boston, viene scelta per infiltrarsi nella banda guidata da Costello. E mentre Billy lavora per guadagnarsi la fiducia del boss, un altro giovane poliziotto, cresciuto anch'esso per le strade di "Southie", Colin Sullivan, si sta facendo strada in polizia. Dopo aver conquistato un posto all'interno della Squadra Speciale Investigativa, Colin viene scelto, insieme a pochi altri, per occuparsi direttamente della missione che ha come obiettivo la distruzione della banda di Costello. Ma quello che i suoi superiori non sanno è che Colin in realtà lavora per Costello, e tiene aggiornato il boss su tutte le mosse della polizia. (x)

    tGZxIS6 In South Boston, the state police force is waging war on Irish-American organized crime. Young undercover cop Billy Costigan is assigned to infiltrate the mob syndicate run by gangland chief Frank Costello. While Billy quickly gains Costello's confidence, Colin Sullivan, a hardened young criminal who has infiltrated the state police as an informer for the syndicate is rising to a position of power in the Special Investigation Unit. Each man becomes deeply consumed by their double lives, gathering information about the plans and counter-plans of the operations they have penetrated. But when it becomes clear to both the mob and the police that there is a mole in their midst, Billy and Colin are suddenly in danger of being caught and exposed to the enemy - and each must race to uncover the identity of the other man in time to save themselves. But is either willing to turn on their friends and comrades they've made during their long stints undercover?
    TITOLO ITALIANO: The Departed - Il bene e il male
    DATA DI USCITA: 06/10/2006 USA - 27/10/2006 ITA
    GENERE: Drammatico, Thriller
    REGIA: Martin Scorsese
    SCENEGGIATURA: William Monahan
    FOTOGRAFIA: Michael Ballhaus
    PRODUZIONE: Warner Bros., Vertigo Entertainment, Initial Entertainment Group, Plan B Entertainment, Media Asia Films Ltd.
    DISTRIBUZIONE: Medusa Film
    PAESE: USA
    DURATA: 152 min.
    q5QD5Ax
    CAST
    Leonardo DiCaprio
    Matt Damon
    Jack Nicholson
    Mark Wahlberg
    Martin Sheen
    Ray Winstone
    Vera Farmiga
    Alec Baldwin
    Anthony Anderson
    Kevin Corrigan
    James Badge Dale
    David O'Hara
    Mark Rolston
    Robert Wahlberg
    Kristen Dalton
    J.C. MacKenzie
    Nellie Sciutto
    Amanda Lynch
    Peg Saurman Holzemer
    Mick O'Rourke
    Deborah Carlson
    Zachary Pauliks
    Mary Klug
    Larry Mitchell
    John Cenatiempo
    Robert Chan
    etc.
    PHOTOS | VIDEOS | QUOTES | SOUNDTRACK | FAN ART | ©


    Edited by nicky; - 9/1/2018, 12:32
     
    .
  2. Hushabye
        Like  
     
    .

    User deleted


    be che c e da dire?Di caprio che tiene testa a Jack nicholson, solo questo basta a far capire che meritava l'oscar
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    eh si cavolo... ma dai, almeno qui ha avuto la nomination... finalmente si son decisi...
    in altri in cui meritava la statuetta non è stato nenache nominato.. e solo perchè è biondo e con gli occhi azzurri, anzi, solo perchè è Leonardo Di Caprio...
     
    .
  4. Hushabye
        Like  
     
    .

    User deleted


    la nomination x l oscar l ha ricevuta pero x blood diamond
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    si è vero.. pardon mi son confusa...
     
    .
  6. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    io per blood diamond ci speravo nell'oscar...cavolo...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    49,943
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    un gran bel film, certo ti lascia l'amaro in bocca però credo che fosse quello l'intento, cmq la recitazione è spettacolare
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    eh si.. io ci son rimasta secca alla fine....
    ho sperato sino all'ultimo secondo che fosse frutto dell'immaginazione di matt damon e invece.. sigh...

    e poi scusate ma sono rimasta incantata dall'amore tra leo e la psicologa... leo difficilmente interpreta una storia d'amore soprattutto negli ultimi film, ma quando lo fa...
    io qui adoro la scena quando lui l'aspetta fuori dal lavoro... lui seduto e lei che gli accarezza la testa... una delle mie scene preferite in assoluto...
     
    .
  9. scheggia1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo film...lui bravissimo,veramente...ci sono rimasta un po' male alla fine,speravo in un finale + roseo...però forse era meglio così
     
    .
  10. sensual_c83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicky83 @ 14/2/2008, 23:24)
    io qui adoro la scena quando lui l'aspetta fuori dal lavoro... lui seduto e lei che gli accarezza la testa... una delle mie scene preferite in assoluto...

    Sono assolutamente d'accordo! Ma anche quando lui va a casa di lei, e la guarda dalla porta... :*_*: cosa non è lì? Esprime tutta la sua sofferenza con un solo sguardo... e quando la bacia :wub:

    Mi è piaciuta molto questa interpretazione, magari sbaglio, ma credo che meritasse la nomination molto più per The departed che per Blood Diamonds. Le scene con Nichols sono da brivido.

    Grande Leo!!!
     
    .
  11. juliaslim
        Like  
     
    .

    User deleted


    uno dei migliori film dell'anno!!
    un cast spettacolare...Jack Nicholson, Matt Damon, Mack Wahlberg...e Leo è un mito!!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sensual_c83 @ 2/4/2008, 18:34)
    Mi è piaciuta molto questa interpretazione, magari sbaglio, ma credo che meritasse la nomination molto più per The departed che per Blood Diamonds. Le scene con Nichols sono da brivido.

    Grande Leo!!!

    sono d'accordissimo con te... io in Blood Diamond l'avrei data di più al co-protagonista :rolleyes:
     
    .
  13. Hushabye
        Like  
     
    .

    User deleted


    si come interpretazione meritava piu per the departed....
     
    .
  14. juliaslim
        Like  
     
    .

    User deleted


    vero!! :si:
     
    .
  15. »Iaia~
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'oscar per miglior attore protagonista l'avevano dato all'attore che ha interpretato "L'ultimo Re di Scozia" vero?!
     
    .
93 replies since 2/1/2008, 02:05   2320 views
  Share  
.