(1997) Titanic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    5KbU5k6
    vs333bM E' un'epica storia d'amore piena d'azione che ha come sfondo lo sfortunato viaggio inaugurale del transatlantico britannico Titanic, orgoglio e letizia della White Star Line ed alcontempo il più grande mezzo mobile mai costruito. Era anche la più sontuosa della sua epoca, questa "nave dei sogni" che finì per portare più di 1500 persone alla morte nelle acque ghiacciate del Nord Atlantico, alle prime ore del 15 aprile 1912.

    tGZxIS6 It is an epic, action-packed love story that has as a background the unfortunate inaugural voyage of the British transatlantic Titanic, the pride and joy of the White Star Line and at the same time the largest mobile vehicle ever built. It was also the most sumptuous of its time, this "dream ship" that ended up bringing more than 1500 people to death in the icy waters of the North Atlantic, in the early hours of April 15, 1912.
    DATA DI USCITA:
    19/12/1997 USA - 18/01/1998 ITA
    GENERE: Drammatico
    REGIA: James Cameron
    SCENEGGIATURA: James Cameron
    FOTOGRAFIA: Russell Carpenter
    PRODUZIONE: Lightstorm Entertainment
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    MUSICHE: James Horner
    PAESE: USA
    ANNO: 1997
    DURATA: 195 minuti
    ujKlwLa
    CAST
    Leonardo DiCaprio
    Kate Winslet
    Billy Zane
    Kathy Bates
    Frances Fisher
    Gloria Stuart
    Bill Paxton
    Bernard Hill
    David Warner
    Victor Garber
    Jonathan Hyde
    Suzy Amis
    Danny Nucci
    Ioan Gruffudd
    Mark Lindsay Chapman
    ...
    PHOTOS | VIDEOS | QUOTES | SOUNDTRACK | STREAMING


    Edited by nicky; - 9/2/2018, 16:18
     
    .
  2. Hushabye
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente nn sara la migliore interpretazione di leo, ma ragazzi Titanic resta un filmone che ha meritato 11 oscar...oggi purtroppo e sottovalutato come film, ma x me resta eccezzionale.....la storia del titanic, il suo affondamento, e davvero una delle piu tragiche sciagure ed e forse x questo che il film colpisce ancora di piu, sapere che quello che vedi successe davvero quel maledetto 15 aprile del 1912...la storia d'amore poi fra jack e rose, e per me la piu bella mai raccontata( e anche se nn e vera, be l'amore infinito esiste davvero)..infine colonna sonora da brivido
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    49,943
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    che dire, secondo me è un film eccezionale, sotto il profilo della regia, della sceneggiatura, della recitazione, della colonna sonora, insomma di tutto! ancora oggi ho una locandina enorme in camera, ogni volta che lo vedo mi emoziona sempre, nonostante siano passati tanti anni
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    a chi lo dite!! è uno dei pochi film con la durata di 3 ore che riguardo volentieri e ogni volta ne resto incantata...
     
    .
  5. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    ogni singola scena è perfetta e rimane nella mente... ogni volta che lo guardo mi piace un aspetto diverso che prima non mi era piaciuto..
    certo che il povero leo a causa di questo film è stato sottovalutato tantissimo...anche se non avrebbe dovuto perchè anke in questo film la sua interpretazione mi piace molto..insomma, si vede lo stesso che è un grande attore!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    si infatti... non ho mai capito perchè ai tempi è stato trattato come esordiente..
    si erano forse scordati che aveva già avuto una nomination agli oscar per "Buon compleanno Mr Grape"? o che aveva già recitato con attori del calibro di Robert De Niro e Sharon Stone??
    questo non lo sopporto.. senza contare Romeo e Giulietta, che era già uscito ed era anche andato bene per di più...
    non ho mai capito questi critici americani, e poi tuttora continuano a dire "il Titanic di Di Caprio" o "il Di Caprio del Titanic"... come se lui avesse fatto solo quel film...
     
    .
  7. Naty14 & Zac18 4e
        Like  
     
    .

    User deleted


    io adoro questo film....è vermanete insuperabile...leo poi è bravissimo per me...e anke kate è stat davvero molto brava...beh che dire...non ho parole...è stupendo!!!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    ehm.. naty... forse ti sei scordata di presentarti...
    sono un paio di messaggi che ti corro dietro.. ^^
     
    .
  9. Lady_Kaname_Chidori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo film è straordinario, x ciò ke riguarda la scenografia....il cast degli attori....le particolarità ke riguardano la storia vera del titanic ke il regista ha saputo riprendere davvero bene, ma inutile negare ke ciò ke viene fuori al di là di tutto sono i sentimenti ke spaziano dall'amicizia...alla passione e all'odio.......c'è di tutto. La storia d'amore e di passione fra Leonardo e kate poi, è bellissima, io avrei cambiato la fine ma forse la storia suscita tanti sentimenti anke x questo....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Titanic, miglior successo di sempre
    Fan inglesi votano i 10 più amati

    image

    La tragica storia d'amore tra Leonardo Di Caprio e Kate Winslett fa ancora breccia nei cuori degli spettatori britannici. Secondo quanto riportato dal Sun, infatti, Titanic è stato votato come il miglior film di cassetta mai realizzato. Il sondaggio ha preso in considerazione solo film ultrapopolari, campioni di incassi. La vicenda transatlantico affondato ha battuto un'altra storia d'amore: quella della bella e la bestia in King Kong.

    Il film campione di incassi e di premi (dai Golden Globe all'Oscar) del 1997 sembra proprio aver fatto breccia nei cuori degli spettatori che ancora oggi lo incoronano come uno delle migliori pellicole di sempre.

    Tutte le volte che vengono realizzati sondaggi di questo tipo, il film di James Cameron viene premiato. Già era accaduto per il "miglior abbraccio" della storia del cinema. Sarà che è una storia vera che quindi colpisce di più i sentimenti, sarà per l'avvenenza del giovane Di Caprio che all'epoca fece stragi di cuori tra le ragazzine di tutto il mondo, sarà forse per gli spettacolari effetti speciali.

    A seguire in classifica ci sono il remake di King Kong, firmato Peter Jackson. Quindi al terzo posto "La compagnia dell'anello", ovvero il primmo episodio della trilogia del "Signore degli Anelli", sempre opera del regista neozelandese. Al quarto posto fa capolino la saga di Guerre Stellari, con "Il ritorno dello Jedi".

    La top ten viene completata da un'altra serie di "blockbuster", quasi tutti di genere fantascientifico: Jurassic Park, Indipendece Day, Transformers, Terminator, Il Gladiatore e I predatori dell'arca perduta.


    fonte

    come a sottolineare quello che dicevamo noi... questo è un film "indimenticabile"...
     
    .
  11. ~ J u n i
        Like  
     
    .

    User deleted


    James Cameron ha davvero saputo far sentire la tragedia in questo film, cosa che non accade con molti altri film tragici americani, dove ci rifilano l'eroe/eroi di turno che salvano la situazione con assurde strategie e computer grafica.
    A mio parere è un film ben fatto, ami il Titanic dalla prima scena, e quando affonda sembra quasi la morte di un vero e proprio protagonista del film..

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    si infatti.. ma insieme a lui affonda ANCHE il protagonista del film.. sigh.. :(
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    ecco la top ten dei film che titanic ha battuto...

    1. Titanic
    2. King Kong (2005)
    3. Lord Of The Rings: Fellowship Of The Ring
    4. Star Wars: Return Of The Jedi
    5. Jurassic Park
    6. Independence Day
    7. Transformers
    8. The Terminator
    9. Gladiator
    10. Raiders of the Lost Ark


    io molti di questi non li ho neanche visti...
    l'ultimo che film sarebbe??? il titolo non mi dice niente...


    ah si forse ho capito!! i cavalieri dell'arca perduta o qualcosa del genere...
     
    .
  14. ~ J u n i
        Like  
     
    .

    User deleted


    Titanic solo per quanto ci hanno lavorato possono lasciarlo pure lì in alto in classifica... ricostruire un transatlantico in scala 1:1 °-° wao.
     
    .
  15. scheggia1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    bè...come si potrà vedere anche dal mio set...io adoro questo film...uno dei + belli che abbia mai visto...uno davanti al quale ogni volta che lo vedo scoppio a piangere...
    c'è da dire anche che il leo di titanic è spettacolare! bellissimo!
    cmq titanic è e sarà per me per sempre uno dei film + belli!
     
    .
635 replies since 2/1/2008, 19:47   7183 views
  Share  
.