(2002) Gangs of New York

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    25lcjTp
    vs333bM Avendo visto suo padre morire in un grande scontro tra gang a New York, il giovane Amsterdam Vallon viene portato via per la sua stessa sicurezza. QUualche anno dopo, ormai cresciuto, Amsterdam torna sul luogo della morte di suo padre, il famoso distretto di Five Points a New York. E' il 1863 e la Manhattan meridionale è in mano alle gangs, tra le quali la più potente è quella dei Nativi, capitanati da Bill "il macellaio" Cutting. Costui crede che l'America dovrebbe appartenere solo ai nativi- nati americani e si oppone alle onde di immigrati, soprattuto irlandesi, che arrivano in città. E' anche il periodo della Guerra Civile e la coscrizione forzata porta ai peggiori scontri nella sotria degli Stati Uniti. In mezzo a violenza e corruzione, il giovane Vallon cerca di stabilirsi in zona e allo stesso tempo vendicare anche la morte di suo padre.

    tGZxIS6 Having seen his father killed in a major gang fight in New York, young Amsterdam Vallon is spirited away for his own safety. Some years later, he returns to the scene of his father's death, the notorious Five Points district in New York. It's 1863 and lower Manhattan is run by gangs, the most powerful of which is the Natives, headed by Bill "The Butcher" Cutting. He believes that America should belong to native-born Americans and opposes the waves of immigrants, mostly Irish, entering the city. It's also the time of the Civil War and forced conscription leads to the worst riots in US history. Amid the violence and corruption, young Vallon tries to establish himself in the area and also seek revenge over his father's death.
    TITOLO ITALIANO: Gangs of New York
    DATA DI USCITA: 20/12/2002 USA - 23/01/2003 ITA
    GENERE: Drammatico
    REGIA: Martin Scorsese
    SCENEGGIATURA: Steven Zaillian, Kenneth Lonergan, Jay Cocks
    FOTOGRAFIA: Michael Ballhaus
    PRODUZIONE: Miramax
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    PAESE: USA
    DURATA: 166 min.
    q5QD5Ax
    CAST
    Leonardo DiCaprio
    Cameron Diaz
    Roger Ashton-Griffiths
    Daniel Day-Lewis
    Liam Neeson
    Brendan Gleeson
    Gary McCormack
    John C. Reilly
    Henry Thomas
    Gary Lewis
    Stephen Graham
    Eddie Marsan
    Lawrence Gilliard Jr.
    Cara Seymour
    Alec McCowen
    etc.
    PHOTOS | VIDEOS | QUOTES | SOUNDTRACK | FAN ART | ©


    Edited by nicky; - 8/1/2018, 12:49
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    finalmente l'ho visto!! devo ammettere che me lo ero immaginato diverso, ma così mi è piaciuto di più... mi è piaciuta molto la storia tra lui e jenny... poi la scena in cui piangeva disperato dopo aver ucciso quell'irlandese a teatro... mi sembrava di vedere lo stesso leo di Ritorno dal nulla nella scena davanti alla porta della madre...
     
    .
  3. Hushabye
        Like  
     
    .

    User deleted


    e non è morto.......
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    già!! infatti!!! e questa è una cosa rara... io quando ho visto jenny lasciarlo ho pensato subito "ecco, muore anche qui".. per fortuna mi sbagliavo..
     
    .
  5. __S e r a p h i e l }
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo film!
    anch'io l'avevo già dato per morto!

    (molto carino DiCaprio con i capelli tirati a tuppo :°°D!)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (__S e r a p h i e l } @ 29/2/2008, 11:42)
    (molto carino DiCaprio con i capelli tirati a tuppo :°°D!)

    :lol: :lol: devo ammettere che mi ricordava molto una cipolla... :lol: :lol:
     
    .
  7. *~Killer Queen~*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io me lo sono perso l'altra sera -_________-"
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    nuu mary.. devi rimediare!!
    è un pò lunghetto come film e se non ti piace il genere lo trovi anche pesante, ma secondo me ne vale la pena...
     
    .
  9. *~Killer Queen~*
        Like  
     
    .

    User deleted


    T_T si, devo rimediare T_T Spero di trovarlo così lo affitto e me lo vedo! Sono rimasta con la curiosità...
     
    .
  10. sensual_c83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo dire che non amo il genere, ma per Leo l'ho visto 3 volte:
    la prima non ho capito quasi niente, era molto pesante e se non era per Leo mi addormentavo;
    la seconda ho capito molto di più la trama e ho cominciato ad apprezzare la recitazione di Leo;
    la terza, ho valutato anche gli altri attori e mentre la Diaz non mi è piaciuta, ho trovato Daniel Day Lewis al massimo, come sempre.
     
    .
  11. juliaslim
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo anche questo!!! quando l'ho visto al cinema non mi aveva fatto impazzire...poi dopo un po che l'ho rivisto...ahh!! stupendo!! e fantastico anche Daniel Day Lewis...!!:D
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    beh Daniel Day Lewis è un mito.. non per altro vince l'oscar ogni volta che prende la nomination.. ^^
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    ho trovato delle frasi...

    CITAZIONE
    Quando uccidi un re non puoi pugnalarlo in un vicolo, lo devi uccidere dove tutta la sua corte può vederlo.

    CITAZIONE
    Ho ucciso il padre, ucciderò anche il figlio.

    CITAZIONE
    Ho 47 anni. E lo sai come ho fatto a sopravvivere tanto tempo? La paura. É questa che preserva l'ordine delle cose.

    CITAZIONE
    In apparenza la legge va sempre rispettata, soprattutto quando viene infranta!

    CITAZIONE
    Le schede non fanno il risultato, sono gli scrutatori che lo fanno.

    Fonte: pensieriparole.it
     
    .
  14. not so good
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto questo film 4 o 5 volte e mi è piaciuto sia come film ed entrambe le interpretazioni di Leo e Daniel Day Lewis, hanno interpretato i loro personaggi con una meravigliosa intensità. Mi è piaciuta meno la Diaz, la cui reciitazione è stata un pò statica...
     
    .
  15. desdemona 78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicky83 @ 19/4/2008, 15:24)
    beh Daniel Day Lewis è un mito.. non per altro vince l'oscar ogni volta che prende la nomination.. ^^

    per questo film non la preso(l'oscar) e oserei dire che quelli dell'accademy

    come al solito non capiscono una mazza! :angry:
     
    .
78 replies since 20/2/2008, 22:49   809 views
  Share  
.