(1998) Celebrity

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    25lcjTp
    vs333bM Un giornalista lascia la moglie per inseguire una vita all'insegna di sesso e successo. Passa così dalle braccia di una diva, a quella di una modella, passando per una comparsa. La moglie, invece, fidanzandosi con un produttore televisivo sistemerà la sua vita sentimentale e professionale. Leo interpreta l'idolo delle ragazzine, amato dal pubblico, ma che prende a schiaffi la sua fidanzata modella, distrugge camere d'albergo, offre droga e orge allo stesso protagonista al loro primo incontro.

    tGZxIS6 Lee Simon, unsuccessful journalist and wanna-be novelist, tries to get a foot into the door with celebrities. After divorcing his wife Robin, Lee gets to meet a lot folks of the rich and / or beautiful, partly through journalism, partly because he has a script to offer. But life among those from out-of-this-world is hard, and his putative success always results in defeat. Meanwhile Robin meets a very desirable TV-producer and takes the first steps in the world of celebrities herself. Leo
    TITOLO ITALIANO: Celebrity
    DATA DI USCITA: 20/11/1998 USA - 19/12/1998 ITA
    GENERE: Commedia
    REGIA: Woody Allen
    SCENEGGIATURA: Woody Allen
    FOTOGRAFIA: Sven Nykvist
    PRODUZIONE: Miramax Films
    DISTRIBUZIONE: Cecchi Gori Distribuzione
    PAESE: USA
    DURATA:113 min.
    q5QD5Ax
    CAST
    Leonardo DiCaprio
    Kenneth Branagh
    Charlize Theron
    Melanie Griffith
    Judy Davis
    Joe Mantegna
    Winona Ryder
    Douglas McGrath
    Maurice Sonnenberg
    Leonardo DiCaprio
    Andre Gregory
    Famke Janssen
    Becky Ann Baker
    Michael Kell
    Steve Mellor
    Gerry Becker
    Bebe Neuwirth
    Hank Azaria
    Michael Lerner
    Francisco Quidjada
    Craig Ulmschneider
    Monique Fowler
    Vladimir Bibic
    Jeff Mazzola
    Erica Jong
    Greg Mottola
    Donald Trump
    Aleksa Palladino
    PHOTOS | VIDEOS | QUOTES | SOUNDTRACK | STREAMING


    Edited by nicky; - 9/2/2018, 16:12
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    debvo ammettere che io questo film l'ho visto solo per leo e ai tempi non l'avevo seguito molto, anzi dopo essermi accertata che leo non apparisse più, non l'ho neanche finito di vedere...
    prima o poi lo riprenderò in mano.. non ci avevo neanche capito molto infatti...

    Edited by nicky; - 2/1/2018, 18:24
     
    .
  3. Federica 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    No infatti non e' un bel film, anche io l'ho visto solo x leo... Si non e' il miglior film di allen anzi, non sono neanche sicura di averlo capito bene... Leo invece troppo bravo come sempre mitico
     
    .
  4. Leonardina97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non l'ho visto...però se dite che è così brutto non perdo manco tempo a cercarlo >.<
    CITAZIONE
    il suo facciotto da angelo di porcellana

    L'angioletto teneroooo *.*
    Oddio sto peggiorando xD
     
    .
  5. katel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Adoro il suo passaggio, anche se è molto corto: (! È geniale!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Fans
    Posts
    492
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    Ieri sera ho guardato l'ultimo film che mi mancava della filmografia di Leuccio. :*_*:
    Ecco a voi una,spero breve, recensione.

    Celebrity (1998)
    Opera minore di Woody Allen,che mi ha particolarmente sorpreso in positivo.
    Una vera e propria satira sullo Show Business e sulle intoccabili Star.
    Esplora questo mondo attraverso il protagonista,suo alter ego, Lee Simon (Kenneth Branagh), giornalista e scrittore fallito che sta cercando di rinventarsi,lavorando come intervistatore di celebrità.
    Lee divorzia da una donna isterica e forse un po' bigotta di nome Robin (Judy Davis) per inseguire il sogno di diventare sceneggiatore a Hollywood ma soprattutto per farsi donne bellissime che la danno facilmente.
    Lee troverà solo vuoto e solitudine mentre la sua ex moglie troverà l'amore e il successo.
    Da tenere d'occhio sono anche i personaggi secondari che rappresentano gli steriotipi del mondo dello spettacolo: Melania Griffith nella parte di Nicole Oliver,attrice bulimica, fedele al marito solo dal collo in su; Charlize Theron nella parte nella supermodella ninfomane,che riesce a provare piacere anche solo con una carezza e bisognosa di echinacea per combattere il raffreddore e Leonardo DiCaprio nella parte della star infantile,iraconda e cocainomane.
    Ps:A un certo punto,per un minuto,compare anche Trump.
    Il film mi è piaciuto. Ci sono i tipici temi cari al regista come la psicanalisi,l'assenza di giustizia e di punizione,il dolore e la miseria e la religione, trattati in chiave ironica (vi è comunque una certa malinconia e pessimismo di fondo).

    Mi concentro su Leo per un attimo.
    Anche qui,quando entra in scena,illumina lo schermo con il suo talento e carisma,
    in un ruolo che mi ha divertita e inquetata al tempo stesso. Fantastica la scena in cui ci viene presentato il personaggio, intento a picchiare brutalmente la fidanzata che ha intenzione di lasciarlo, in una stanza di un hotel(un po' come la relazione tra Johnny Depp e Kate Moss negli anni '90). Sicuramente una delle scene più belle del film.

    Edited by nicky; - 9/2/2018, 16:11
     
    .
5 replies since 8/2/2008, 21:23   356 views
  Share  
.