(2010) Shutter Island

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    25lcjTp
    vs333bM Siamo nel 1954, all'apice della Guerra Fredda, quando il capo della polizia locale Teddy Daniels (Leonardo Di Caprio) e il suo nuovo partner Chuck Aule (Mark Ruffalo) vengono convocati a Shutter Island per indagare sull'inverosimile scomparsa di una pluriomicida che sarebbe riuscita a fuggire da una cella blindata dell'impenetrabile ospedale di Ashecliffe. Circondati da psichiatri inquisitori e da pazienti psicopatici e pericolosi confinati sull'isola remota e battuta dal vento, i due poliziotti si trovano immersi in un'atmosfera imprevedibile dove nulla è come appare. Con un uragano in arrivo, le indagini procedono velocemente: man mano che la tempesta si avvicina, i sospetti ed i misteri si moltiplicano e diventano sempre più terrorizzanti e terrificanti con l'emergere di oscuri complotti, sordidi esperimenti medici, lavaggi del cervello, reparti segreti, e un accenno a eventi soprannaturali. Muovendosi tra le ombre dell'ospedale e perseguitato dalle nefande imprese commesse dai suoi sfuggenti inquilini e dai programmi oscuri dei geniali medici, Teddy comincia a rendersi conto che più andrà a fondo nell'indagine e più sarà costretto a confrontarsi con alcune delle sue paure più profonde e devastanti. E capirà anche che rischia di non uscire vivo dall'isola.

    tGZxIS6 It’s 1954, and up-and-coming U.S. marshal Teddy Daniels (played by Leonardo) is assigned to investigate the disappearance of a patient from Boston’s Shutter Island Ashecliffe Hospital. He’s been pushing for an assignment on the island for personal reasons, but before long he wonders whether he hasn’t been brought there as part of a twisted plot by hospital doctors whose radical treatments range from unethical to illegal to downright sinister. Teddy’s shrewd investigating skills soon provide a promising lead, but the hospital refuses him access to records he suspects would break the case wide open. As a hurricane cuts off communication with the mainland, more dangerous criminals “escape” in the confusion, and the puzzling, improbable clues multiply, Teddy begins to doubt everything – his memory, his partner, even his own sanity.
    TITOLO ITALIANO: Shutter Island
    DATA DI USCITA: 19/02/2010 USA - 05/03/2010 ITA
    GENERE: Thriller
    REGIA: Martin Scorsese
    SCENEGGIATURA: Laeta Kalogridis, Steven Knight
    FOTOGRAFIA: Robert Richardson
    PRODUZIONE: Phoenix Pictures, Sikelia Productions, Appian Way, Paramount Pictures
    DISTRIBUZIONE: Medusa
    PAESE:USA
    DURATA: 148 min.
    q5QD5Ax
    CAST
    Leonardo DiCaprio
    Mark Ruffalo
    Ben Kingsley
    Emily Mortimer
    Michelle Williams
    Max von Sydow
    Jackie Earle Haley
    Elias Koteas
    John Carroll Lynch
    Christopher Denham
    Curtiss Cook
    Patricia Clarkson
    Robin Bartlett
    Nellie Sciutto
    PHOTOS | VIDEOS | QUOTES | SOUNDTRACK | STREAMING


    Edited by nicky; - 9/2/2018, 16:26
     
    .
  2. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    ancora ci vorrà tanto...prima vedremo Revolutionary Road e Body of Lies... però devo dir eke la trama mi attira...ma nel cast c'è Michelle Williams!!! !!! !!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    49,943
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ragazze è bellissimo...non ci potevo credere quando adesso l'ho letto e ho controllato: io ho letto il libro! vi posso assicurare che sarà un film bellissimo! il titolo del libro in italiano è l'isola della paura e vi posso assicurare che la tensione è assicurata!
     
    .
  4. Hushabye
        Like  
     
    .

    User deleted


    soprattutto c e scorsese alla regia
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    oddio allora mi prendo anche il libro!!
    già devo leggere anche Revolutionary Road...
    non vedo l'ora...
     
    .
  6. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse l'adattamento del romanzo si chiamerà Ashecliffe, e non Shutter Island.. per adesso lascio questo titolo, perchè le notizie sono un pò confuse...!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    ok.. anche se io ho sentito solo Shutter Island per ora...
     
    .
  8. Arwen Lynch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Precisiamo ke Scorsese è uno dei miei registi preferiti, quindi il film lo compro a scatola chiusa, poi l'accoppiata Marty/Leo mi è sempre piaciuta quindi aspetto questo film a braccia aperte :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    si infatti.. ormai martin lo vuole in ogni suo film...
     
    .
  10. #Marla#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Precisiamo che Scorsese è uno dei migliori registi viventi, tanto per cominciare, e grazie a lui DiCaprio è maturato molto dal punto di vista professionale. In The Aviator è stato assolutamente da Oscar e in The Departed è stato pure eccezionale. Devo essere però sincera e voglio puntualizzare una cosa.
    Quando ho letto il romanzo e la descrizione del protagonista ho pensato a tutto tranne che a Leo, con questo però non metto in dubbio che possa fare un'ottima interpretazione, ma avrei pensato ottimamente ad un attore come Christian Bale, che meglio riassume le caratteristiche fisiche del personaggio descritto ed è pure un ottimo attore. Con ciò non mi dispiace la collaborazione tra Leo e Marty, ma sarebbe bello se Scorsese non ci si affezionasse ad ogni progetto e lavorasse anche con altri attori tipo Norton, Bale, Phoenix, Gosling, bravi quanto lui.
    Comunque verrà fuori un gran film e trovo azzeccata la scelta del resto del cast, soprattutto di Ben Kingsley, perfetto nei panni del dottor Cawley. Vedremo!
     
    .
  11. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    io il libro non lo conoscevo, quindi non posso dare un giudizio sulla possibilità di un altro attore come protagonista

    ovviamente lo leggerò al più presto, però ora che so che il protagonista sarà leo, non potrò fare a meno di dargli il suo volto mentre leggerò il libro ...! ormai non posso farci più nullaaa

     
    .
  12. #Marla#
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ray.of.light @ 10/6/2008, 21:01)
    io il libro non lo conoscevo, quindi non posso dare un giudizio sulla possibilità di un altro attore come protagonista

    ovviamente lo leggerò al più presto, però ora che so che il protagonista sarà leo, non potrò fare a meno di dargli il suo volto mentre leggerò il libro ...! ormai non posso farci più nullaaa

    Non che si tratti di una dettagliata descrizione fisica del personaggio, ma da quel poco che ho avuto modo di leggere non riesco affatto ad immaginare Leo che, per quanto abbia "gli occhi da cane bastardo", non ha il volto duro e segnato dalla guerra.
    Si tratta comunque di dettagli che vanno presi in considerazione se si tratta di un film che si basa su un romanzo, ma è bene sempre dare il giusto peso a queste cose perchè un film deve sempre mettere in primo piano le caratteristiche psicologiche del personaggio, però non bisogna mai scordare l'aspetto fisico che gioca un ruolo importantissimo nella definizione del carattere del personaggio e nella sua azione all'interno della vicenda filmica.
    Comunque Dennis Lehane è un bravo scrittore di triller sulla scia di Grisham e le Carrè, quì si tratta propriamente di un triller psicologico appassionante, che leggerai quindi tutto d'un fiato.

    Edited by #Marla# - 10/6/2008, 23:42
     
    .
  13. #Marla#
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prime foto di Leo dal set quì
     
    .
  14. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    wow marla grazie ! :) le inserisco anche nel topic apposito ;)
     
    .
  15. juliaslim
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie per le foto!! non vi sembra un po..non ingrassato ma.. gonfio in viso?? boh...forse sono le foto che danno questo effetto.. :huh: :uhm:
     
    .
1154 replies since 16/2/2008, 19:38   8595 views
  Share  
.