I pupazzi di BimBumBam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marotta84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chi come me ha vissuto l'infanzia negli anni'80 e '90 si ricorderà di certo della mitica trasmissione BimBumBam, ma soprattutto qui vorrei ricordare i pupazzi compagni d'avventura che tt noi bambini amavamo e avremmo voluto avere a casa nostra! ^_^

    CITAZIONE
    Five è stata nei primi anni ottanta la mascotte della nascente Canale 5, un pupazzo impertinente e dispettoso dalle sembianze di un draghetto, in realtà un biscione, modellato sul logo di Canale 5 dell'epoca.
    Con l'acquisto da parte della Fininvest di Italia 1 si decise di concentrare il pubblico infantile su questa rete e di realizzare il pupazzo Uan, peluche di colore fucsia dalle sembianze di un cane, mascotte di Bim Bum Bam, , che soppiantò Five in quanto a popolarità presso i telespettatori piu' piccoli (oltre ad essere animato con una tecnica molto piu' economica). A Uan seguirono poi altri pupazzi, tra cui Four per la trasmissione Ciao Ciao di Rete 4. Four era caratterizzato da una bocca larga, un paio di orecchie rotonde, un ciuffo chiaro in testa e una pelliccia bruna. Da questi connotati era facile pensare si trattasse di un orsetto antropomorfo. A differenza di Uan, il barboncino rosa che rispecchiava il bambino delle elementari pestifero e pierinesco, Four rappresentava un adolescente.
    Ambrogio è stato il pupazzo che, a partire dalla stagione 1989/1990 di Bim Bum Bam, a differenza degli altri tre pupazzi, non era la mascotte di una emittente televisiva, piuttosto comparve come personaggio di contorno al fianco di Uan, accompagnandolo nei vari intermezzi e scenette che caratterizzavano la trasmissione. Ambrogio si distingueva per una folta pelliccia color nocciola, orecchie rotonde, un muso piuttosto allungato. I suoi connotati non rendevano immediatamente riconoscibile l'animale che rappresentava: molti lo ritenevano un leoncino (data la pelliccia che sulla testa formava una specie di criniera), altri una scimmia. Ma si apprese da una puntata della stessa trasmissione che, al pari di Uan, anche Ambrogio era un cane.

    Non so voi, io ero troppo piccola all'epoca di Five, quindi ricordo di più Four (x CiaoCiao) e sopratt i mitici Uan e Ambrogio di BimBumBam.

    Five


    Uan


    Five, Uan e Four


    Uan e Ambrogio

     
    .
  2. Juliaslim
        Like  
     
    .

    User deleted


    cariniiii *-*
    io ricordo più che altro Uan :asd: Ambrogio di meno, non so perchè..
    BimBumBam era la mia droga, ci stavo attaccata dall'inizio alla fine :wub: quanti ricordi!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Uan è impossibile dimenticarlo!!
    da poco l\'avevano riesumato per farlo incontrare a Bonolis in una trasmissione Rai.. quanto è invecchiato!! *-*
    però ricordo anche Four e Ambrogio vagamente, Five per niente, ma l\'unico che ricordo per bene è proprio Uan *-*
     
    .
  4. Marotta84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tempo fa avevano rubato Uan, Five e Four da una scuola, non so se poi li hanno ritrovati, ma credo che nel caso di Uan ci fossero più copie! ^_^
     
    .
  5. Rosy86
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ricordo solo uan, ma forse sono più piccola di te nicky... :lol:
     
    .
  6. ninonilo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il coloratissimo e fantasioso webstore Dillingercomics è ufficialmente aperto! Da oggi potrete acquistare i prodotti ufficiali di Uan, Five, Four e Ambrogio direttamente online! dillingercomics. com
     
    .
  7. §Miss Leonardina§
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ke ricordi :*_*:
    Uan lo ricordo particolarmente anke io, c'erano anke le carmelle morbide di Uan :wub:
     
    .
  8. Rosa Saffica
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ricordo solo UAN, anche se m'è rimasto più impresso Dodò dell'Albero Azzurro.
    Anche Topo Gigio mi faceva tenerezza.....
     
    .
  9. Miss Adler
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che nostalgia ragazze, Uan e Ambrogio mi piacevano un sacco. Ricordo che non vedevo l'ora di accendere la tv per guardare BIM BUM BAM.
    A proposito di Topo Gigio, ricordo che una volta durante una puntata dello Zecchino d'Oro mandarono in onda un video in collegamento da qualche parte in cui si vedeva proprio il nostro Leo, era il periodo appena dopo Titanic. Parlava con Topo Gigio. Qualcuna se lo ricorda? Lo avete visto ragazze?
     
    .
  10. _Ely
        Like  
     
    .

    User deleted


    che ricordi...non me ne sono persa una puntata!

    Fede, io me lo ricordo quel video!
     
    .
  11. Miss Adler
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uh, allora non me lo ero sognato :lol:
     
    .
  12. _Ely
        Like  
     
    .

    User deleted


    no, tranquilla :D
     
    .
11 replies since 12/9/2009, 12:37   3316 views
  Share  
.