Un nuovo Romeo e Giulietta per le fan di Twilight

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,340
    Reputation
    0
    Location
    the burrow in district 4

    Status
    Anonymous
    Un nuovo Romeo e Giulietta per le fan di Twilight
    image
    14 anni dopo il film di Baz Luhrmann, è giunto il tempo per un nuovo adattamento cinematografico (questa volta fedele) della tragedia di Shakespeare Romeo e Giulietta. Il progetto è dichiaratamente nato sulla scia del successo di Twilight, che ha dimostrato in modo evidente come i teenager di oggi siano ancora alla ricerca di romanticismo.

    Il film sarà girato in Italia a partire dal 4 ottobre, e sarà prodotto da Gabriele Muccino attraverso la casa di produzione milanese Indiana, con il regista televisivo Carlo Carlei al timone e un budget di 12 milioni di dollari. Già assegnato il ruolo di Giulietta, che è andato alla ventunenne Lily Collins, controparte amorosa di Taylor Lautner nel film Abduction e quindi ponte ideale con la saga di Twilight.
    A dare maggiore credibilità al progetto è lo sceneggiatore Julian Fellowes, che fra i vari adattamenti storici come Vanity Fair e The Young Victoria ha anche vinto un Oscar (meritato) per lo script di Gosford Park di Robert Altman. Fellows ha spiegato apertamente che "prima di Twilight c'era Romeo e Giulietta", e che l'idea è nata proprio per riproporre la storia al target della saga romantica di vampiri. "Questa generazione non ha avuto il suo Romeo e Giulietta. La mia generazione ha avuto la versione di Zeffirelli, e i miei genitori hanno visto John Gielgud come Romeo. Per me, è la storia d'amore per eccellenza".
    Lo sceneggiatore, che ha realizzato di recente lo script del film The Tourist con Angelina Jolie e Johnny Depp, intende raccontare la storia di Romeo e Giulietta nel modo più chiaro possibile, semplificando il linguaggio Shakespeariano.
    E intanto prosegue la ricerca del nuovo Romeo...

    Fonte

    Spero di aver indovinato la sezione x__x Volevo condividere la notizia con voi anche perchè c'è un piccolo riferimento al nostro Romeo+Giulietta.
    Trovo assurdo che questo film sia stato (cito testualmente) pensato appositamente per il target di Twilight. Non ne vedo il motivo, boh...
    Bah, comunque per quanto mi riguarda Leo resterà sempre il mio Romeo preferito :si:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Fra mi sa che hai sbagliato sezione XD
    se questo è un film va in cinema XD
     
    .
  3. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bah, anche a me da fastidio etichettare il film parlando del target... Fatto sta che di sicuro questo film non sarà neanche lontanamente paragonabile al capolavoro di Baz Luhrmann...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,340
    Reputation
    0
    Location
    the burrow in district 4

    Status
    Anonymous
    Ops! Avevo anche la sezione sotto il naso ç_ç Però consideravo la 'free words' una specie di off topic e visto che c'era un topic sulla Winslet ho pensato di postare la notizia lì XDD
    CITAZIONE (Ray.of.light @ 26/4/2010, 11:56)
    Bah, anche a me da fastidio etichettare il film parlando del target... Fatto sta che di sicuro questo film non sarà neanche lontanamente paragonabile al capolavoro di Baz Luhrmann...

    Quoto tutto -___-
     
    .
  5. Rosy86
        Like  
     
    .

    User deleted


    anchio vi straquoto!!
     
    .
  6. Federica 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    ammazza speriamo sia bello.... anche se sn un pò scettica quando si fanno mille versioni di un'opera
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alya¿ @ 26/4/2010, 13:06)
    Ops! Avevo anche la sezione sotto il naso ç_ç Però consideravo la 'free words' una specie di off topic e visto che c'era un topic sulla Winslet ho pensato di postare la notizia lì XDD
    CITAZIONE (Ray.of.light @ 26/4/2010, 11:56)
    Bah, anche a me da fastidio etichettare il film parlando del target... Fatto sta che di sicuro questo film non sarà neanche lontanamente paragonabile al capolavoro di Baz Luhrmann...

    Quoto tutto -___-

    tranquilla Fra XD
     
    .
  8. PennyLane-
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh basta che non mi profanino la figura di Romeo con barbone-pattinson...poi....anche se effettivamente pensare un film del genere per delle bimbeminkia....uhmmm....secondo me non ci verrà fuori nulla di buono >.<
     
    .
  9. Eliii<3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti quoto. :si:
     
    .
  10. Penelope_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PennyLane- @ 26/4/2010, 18:43)
    beh basta che non mi profanino la figura di Romeo con barbone-pattinson...poi....anche se effettivamente pensare un film del genere per delle bimbeminkia....uhmmm....secondo me non ci verrà fuori nulla di buono >.<

    io Pattinson lo odio...

    poi oddio la millesima versione di Romeo e Giulietta :( poi prodotta da MUCCINO! Santo Cielo :(
     
    .
  11. *Clarice*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Muccino è ancora il produttore? Però la protagonista non è più quella...
    In ogni caso io non lo accetto :angry: <_<
    Spero ne venga fuori una caxxata. Romeo è solo Leo, non quel ragazzino senza arte nè parte che hanno scelto <_<
     
    .
10 replies since 26/4/2010, 00:32   221 views
  Share  
.