Harry Potter ♥

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,340
    Reputation
    0
    Location
    the burrow in district 4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Harry Potter è una saga letteraria fantasy in sette libri, ideata dalla scrittrice inglese Joanne Kathleen Rowling all'inizio degli anni novanta e concretizzata negli anni successivi, tra il 1997 e il 2007. L'opera descrive le avventure del mago adolescente Harry Potter e dei suoi migliori amici e coetanei, Ron Weasley e Hermione Granger. L'ambientazione principale è la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dove vengono educati alle arti magiche i giovani maghi e streghe del Regno Unito. L'arco narrativo copre un periodo di sette anni - uno per ogni libro della serie - dal momento in cui Harry Potter, un undicenne orfano che abita a Little Whinging con gli sgradevoli zii adottivi Vernon e Petunia Dursley, apprende della sua condizione speciale e inizia a frequentare Hogwarts allo scontro aperto con il suo antagonista, il malvagio mago Lord Voldemort, responsabile dell'assassinio dei genitori di Harry nel suo primo tentativo di ottenere il dominio del mondo magico.
    Harry Potter è esploso dapprima come fenomeno letterario in Inghilterra nel 1997, anno di pubblicazione nel Regno Unito del primo episodio della saga del piccolo mago, dal titolo Harry Potter and the Philosopher's Stone. Nel 1998 il successo assume dimensione mondiale: solo in Italia il libro, tradotto come Harry Potter e la pietra filosofale e pubblicato con una tiratura iniziale di 20.000 copie, vince nel dicembre dello stesso anno il Premio Cento, riconoscimento dedicato alla letteratura per ragazzi; negli Stati Uniti la casa cinematografica Warner Bros. acquista i diritti cinematografici del volume e nel novembre 2001, per la regia di Chris Columbus, la storia di Harry Potter - interpretato dall'attore Daniel Radcliffe - conquista l'intera platea mondiale.
    Ad aprile 2007, i primi sei libri hanno venduto un totale di 400 milioni di copie e sono stati tradotti in più di 64 lingue.

    Non poteva mancare una discussione su di lui, il mago più famoso e amato del mondo.
    E' la mia saga preferita in assoluto - da quando avevo 8-9 anni - e lo sarà per sempre. Penso che Harry Potter abbia lasciato qualcosa ad ognuno di noi, no? Per quanto mi riguarda è stato parte fondamentale dalla mia infanzia e adolescenza e non potrei immaginare un mondo senza questo meraviglioso libro o la scrittrice fenomenale che lo ha creato.
    A Novembre 2010 uscirà la prima parte dell'adattamento cinematografico dei Doni della morte e io ovviamente sarò a vederlo in prima fila con i miei amici ù.ù E' d'obbligo u.u
    Voi che ne pensate? (:
     
    .
  2. Rosy86
        Like  
     
    .

    User deleted


    ohhhhh quanto hai ragioneeee .....senza questa meravigliosa saga non sarei la stessa... :*_*: amo tutti i libri, amo le storie, amo le avventure e amo i personaggi, anche quelli morti (lilì e james :*_*: )....ho letto questi libri tantissime volte e continuerò a farlo...

    i film mi lasciano sempre con l'amaro in bocca...speroò però che gli ultimi due siano i migliori.....

    tu te lo immaginavi così l'ultimo libro..?? io un pò no :D ma le coppie si, è dalla prima lettura che so che ronnuccio finiva con la secchiona herminone!!

    i miei personaggi preferiti a parte harry sono: lilì, james, piton, ron, herm, luna, lupin, ginny....!!

     
    .
  3. *°Layra°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma quella non è una Saga... E' LA Saga! Se non ci fosse stato HP, non avrei scoperto il mio amore per il cinema, per la lettura, per la scrittura! Per non contare il mio amore per Dan...
    Io i libri li ho letti piuttosto in fretta (circa due giorni per l'ultimo), ed io la coppia Ginny-Harry... Beh... Me la aspettavo ma avrei preferito di no... E poi se ci fosse stato NevillexLuna sarebbe stato fantastico, perchè la Rowling non ci ha pensato?
    Però resta il fatto che nonostante adesso ci sia Twilight, Harry Potter rimarrà sempre nei nostri cuori, è insuperabile e indimenticabile...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,340
    Reputation
    0
    Location
    the burrow in district 4

    Status
    Anonymous
    Alle coppie ci sono arrivata dopo ** Infatti leggendo il primo libro pensavo ad una Harry/Hermione perchè davo per scontato che il leader si mettesse con l'unica ragazza del gruppo. Ma sono contenta di essermi sbagliata XD Adoro le coppie create dalla Rowling :si:
    Per quanto riguarda i film... ha ragione Rosy, perchè purtroppo questi sono solo 'ispirati' ai libri, secondo me. Ma da fan sfegatata quale sono vado sempre a vederli il giorno in cui escono e prenoto i dvd mesi e mesi prima XD Adesso sto mettendo i soldi da parte per comprare le Ultimate Edition della Pietra filosofale e della Camera dei segreti *-*
     
    .
  5. Rosy86
        Like  
     
    .

    User deleted


    ohh anchio da fan sfegatata guardo i film subitissimo... :P

    ohhhhh non ti piacciono harry e ginny?? :o: perchè?? io li adoro :*_*:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,340
    Reputation
    0
    Location
    the burrow in district 4

    Status
    Anonymous
    Nono, io li adoro *___* Sono per Harry/Ginny, Ron/Hermione, James/Lily e Lily/Scorpius *^*
     
    .
  7. Rosy86
        Like  
     
    .

    User deleted


    uhmm ed io anche per rose\james
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,340
    Reputation
    0
    Location
    the burrow in district 4

    Status
    Anonymous
    Davvero? Sei la prima! Adorano tutte la James/Dominique. non so perchè XD
     
    .
  9. Rosy86
        Like  
     
    .

    User deleted


    uhm si anche, però james e rose è più romantica :*_*:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    io le coppie degli altri non me le ricordo più.. ho letto tutta la saga solo l'anno scorso e nel giro di 2 settimane, quindi per ricordarmele dovrei rileggermeli tutti... comunque io ci sono rimasta male alla fine.. cioè.. perchè dovevano morire tutte quelle persone? ç___ç
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,340
    Reputation
    0
    Location
    the burrow in district 4

    Status
    Anonymous
    Anche io! Soprattutto per Dobby ed Edvige ç_ç Ho pianto come una disperata x__x Però è stata realistica (dopotutto era in corso LA battaglia di Hogwarts) e ha avuto coraggio, per me :si: Non come qualcuno <___< *ogni riferimento alla Meyer è puramente casualeXD*
     
    .
  12. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uff, mi sta venendo una curiosità pazzesca ç_ç Ma quante cose devo ancora leggere ... ç_ç
     
    .
  13. Rosy86
        Like  
     
    .

    User deleted


    perchè carminuccia stai leggendo la saga??? dove sei arrivata?
     
    .
  14. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nono, dovrei iniziarla ç_ç ma dovrei leggere milioni di cose xD
     
    .
  15. Rosy86
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahhhhh :lol:
     
    .
19 replies since 12/5/2010, 17:16   147 views
  Share  
.