50 Shades of Grey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline

    50 SHADES OF GREY
    50 Sfumature di grigio

    50%2Bsfumature%2Bdi%2Bgrigio

    Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.



    50 SFUMATURE DI NERO

    Cinquanta%20Sfumature%20di%20Nero%20Cover-anteprima-600x840-699260

    Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l'irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei...



    50 SFUMATURE DI ROSSO

    Cinquanta%20Sfumature%20di%20Rosso%20cover

    Quella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite. Ana ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto. Lei deve imparare a condividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo. Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sé e Christian inizia lentamente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno. In un crescendo di erotismo, passione e sentimento, tutto sembra davvero andare per il meglio. Ma i conti con il passato non sono ancora chiusi... Questo è il terzo e conclusivo volume della trilogia Cinquanta sfumature, il cui successo senza precedenti è iniziato grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto un vero e proprio cult ponendolo al primo posto in tutte le classifiche del mondo.

     
    .
  2. Juliettta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non leggo intenzionalmente il riassuntivo sul nero e sul rosso...anche se questo libro e' quanto di piu scontato (a parte la varietà di performances sessuali narrate) ci sia...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    da notare che se leggi il riassuntino hai praticament eletto il libro - togliendo giusto certe scene - :lol3:

    comunque, voi avevte un Christian Grey in mente?
     
    .
  4. Juliettta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora...ecco la mia versione di quello che e' il fenomeno letterario del momento..
    Inizio col dire che e' una storia banale ed alquanto irreale (per me, zitella come sono, sono irreali anche 1500 pagine di sesso..ma questo e' un problema mio... :lol: )..lei, ragazzetta normalina, incontro il meglio del meglio, lui, fighissimo, ricchissimo, potentissimo e stronzissimo (quelli che incontro io hanno sempre solo l'ultima caratteristica!) e decide , proprio lei che e' inesperta, di accettare questo gioco perverso. Ed iniziano oltre 1550 pagine di tira e molla, ma soprattutto di tanto tanto sesso. Ben descritto!
    Nel complesso una schifezza, mal scritta pure. E' come leggere la trasposizione di ciò che può dire una nostra amica un po' zoccola che racconta alla perfezione quello che fa con il suo patner...pero' la si legge. Si passa parola, si legge e se ne parla. Noi a lavoro ci schiantiamo dalle risate.
    Ribadisco...l'intellinpgenza e' stata nel creare questo fenomeno (che e' diventata una micidiale macchina da soldi!) .
    Basta approcciarsi con la giusta consapevolezza di leggere una cosa banale.

    CITAZIONE (nicky; @ 7/7/2012, 15:34) 
    comunque, voi avevte un Christian Grey in mente?

    Data la performance in Shame, dire Fassberden e' troppo banale???!!! Anche se voglio ben sperare che non facia mai questo film!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Hai perfettamente ragione.. e pensare che io quando l'ho letto non sapevo a cosa andavo incontro :lol:
    Io l'ho letto perchè ne avevo sentito parlare da Ian Somheralder che si è detto disposto ad interpretare Christian Grey.. da lì l'ho voluto leggere :lol:
    Diciamo che il primo resta il migliore in quanto ha anche un pò di storia all'interno.. nel secondo
    lei diventa una ninfomane e diventa la rovina del pover Grey.. Se nel primo era lui che ogni tanto era molto ma molto stronzo, nel secondo io non ho sopportato lei.. lei non è stronza, è STUPIDA!
    Cioè, con tutto quello che ha passato lui, e con il fatto che dice di volere una relazione normale eliminando pure la" red room of pain", tu che fai? ce lo ributti dentro con la forza? ma sei scema o cosa? -.-'


    Il terzo non riesco a continuarlo... sono a pagina 112 e
    sono trascorsi solo i 15 giorni di luna di miele e flashback, pensate cosa ho letto...
     
    .
  6. Juliettta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lui ce lo vedo bene come Christian Grey!!!!!! Notevole...lo vedrei bene pure con me...anche se non mi chiamo ANA ( ed ogni doppio senso e' concesso!!!)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    :lol3::lol3: Io infatti l'ho letto immaginando lui.. però ultimamente ho sentito un altro nome che sarebbe perfetto :drool:

    Matt Bomer

    tumblr_m6scm7MNUP1qmg38io1_500

     
    .
  8. Juliettta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa maaaaaaa...questo pezzo di ben di dio cosa ha fatto prima??? Perche non si trova qui sul divano con me?????!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Hai mai visto White Collar? :lol3:
    E comunque purtroppo questo ben di dio è gay :bwa: ma questa è anche una buona cosa, non posso averlo io ma non può averlo nessun'altra donna :ahah:

    Comunque è un Christian grey perfetto per me :ahah:

    matt_bomer_400x500

    Matt-matt-bomer-20357880-500-637
     
    .
  10. Juliettta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche un mio amico e' gay ma NON e' cosi!!!!!!! Percheeeeeeeeeeeeeee'????????
    Si ce lo vedo bene..ha il giusto sguardo stronzo..ma per fare il film di questo libro, ci va un attore di scarso livello..insomma, non sarà certo questo il film che possa risollevare od innalzare un presunto DIVO...
    Al max lo potrà fare Rocco Siffredi...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Ma infatti non credo che lui lo farà mai :lol:
     
    .
  12. Penelope_
        Like  
     
    .

    User deleted


    OMG questo Matt Bomer è un vero figo!!! Dove l'avete pescato?!?
    Comunque io non avendo visto il topic ho risposto alla discussione sotto "l'ultimo libro che hai letto"!
    Ma una domanda femminile, prima, dopo aver letto la risposta di Nicky mi sono documentata e mi sono resa conto dell'effettiva portata del fenomeno letterario... Quindi volevo chiedervi, ma voi tutte quelle scene di sesso a un certo punto non le avete trovate un po' noiose e tutte uguali??
     
    .
  13. Juliettta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono al secondo libro e sinceramente mi son venute un po' a noia...si reggono per un libro, poi basta...effettivamente il primo libro scorre molto velocemente e le dettagliate scene di sesso si leggono bene. Ora al secondo mi son venute a noia...poi, alla fine, fanno sempre le stesse cose ...ahahahahahah
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Juliettta @ 7/7/2012, 19:00) 
    Io sono al secondo libro e sinceramente mi son venute un po' a noia...si reggono per un libro, poi basta...effettivamente il primo libro scorre molto velocemente e le dettagliate scene di sesso si leggono bene. Ora al secondo mi son venute a noia...poi, alla fine, fanno sempre le stesse cose ...ahahahahahah

    è per quello che io non riesco ad andare avanti con il terzo :lol3:
    Cioè, il secondo e il terzo potrebbero venire riassunti in 2 pagine :lol:

    CITAZIONE (Penelope_ @ 7/7/2012, 17:18) 
    OMG questo Matt Bomer è un vero figo!!! Dove l'avete pescato?!?
    Comunque io non avendo visto il topic ho risposto alla discussione sotto "l'ultimo libro che hai letto"!
    Ma una domanda femminile, prima, dopo aver letto la risposta di Nicky mi sono documentata e mi sono resa conto dell'effettiva portata del fenomeno letterario... Quindi volevo chiedervi, ma voi tutte quelle scene di sesso a un certo punto non le avete trovate un po' noiose e tutte uguali??

    Io a metà del secondo libro ho iniziato a saltare quelle scene, infatti fanno sempre le stesse cose.. poi io li sto leggendo in inglese ed è imbarazzante lei e la sua "inner goddes" o come diamine chiama il suo subconsio -.-'
    E c'è da dire che Ana mi piaceva nel primo libro, ma nel secondo non la reggo.. è la rovina di Christian -.-'
     
    .
  15. †AlexMoon†
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh mi avete incuriosito credo che il primo lo leggerò. Oggi sono stata in libreria giusto per dare un'occhiata e c'era una signora che stava leggendo appunto 50 shades of grey e appena mi ha visto ha subito richiuso il libro e lo ha riposto :ahah:
     
    .
461 replies since 7/7/2012, 14:28   2958 views
  Share  
.