Leo aderisce all' Artist Against Fracking

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Si sa, quando c'è di mezzo l'ambiente Leo è sempre pronto e disponibile.. Per questo ha aderito subito al progetto Artist Against Fracking, nonostante io ancora non abbia capito bene di cosa si tratta, a cui partecipano tanti nomi celebri - tra cui il nostro (dolcissimo topino innocente) Joseph(INO) Gordon-Levitt, Yoko Ono, Sean Lennon etc.
    In cosa consiste questo progetto per la salvaguardia dell'amibente? Cosa si salva stavolta? New York. Ebbene sì, ho provato a leggere la descrizione di questo "fracking" (qui sotto)

    CITAZIONE
    What Is Fracking?

    Hydraulic fracturing, AKA "Fracking", is a new method of extracting gas and oil from rocks at a depth of 2,000 to 10,000 feet down into the shale (soft, sedimentary rock formed from consolidated mud or clay) where one finds natural gas. First, deep wells are drilled straight down through the aquifer (the mixture of soil and water from which life-sustaining water is extracted). This drilling then curves horizontally below the earth's surface and into its shale rock formations. Next, millions of gallons of water laced with chemicals are injected at enormous pressure into these rock formations, breaking apart the rock and freeing trapped methane along with other dangerous materials. This is Fracking.

    e da quel che si può capire è una sorta di inquinamento attraverso il gas, ovvero si estrae il gas naturale dalle pietre del sottosuolo (??) e si rischia così l'inquinamento delle acque, quindi inquinando sia l'ambiente che gli uomini stessi... Se avete capito meglio, sarebbe bello se me lo spiegaste perchè io e le descrizioni ecologiche/ambientali non andiamo molto d'accordo :lol:


    Intanto vi mollo il link del sito ufficiale -> www.artistsagainstfracking.com/
    E se vi interessa, in questo articolo ci sono Yoko Ono e il figlio Sean Lennon che ne parlano con Jimmy Fallon (:*_*:). A proposito, il sito è online da ieri ;)
     
    .
  2. Juliettta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah..io non capisco ancora om funziona la raccolta differenziata...pensa un po'....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Ma Agnese!!! :lol3:
    (Butta tutto nel secco e porta fuori il sacco quando non ti vede nessuno :ahha:) :lol3:
     
    .
  4. Juliettta
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' quello che faccio già!!!!!!! Ma non lo dire a nessuno.....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    15,372
    Reputation
    +43
    Location
    From Your Mind

    Status
    Offline
    Praticamente l'estrazione di questi gas avviene attraverso la foratura del terreno e delle falde acquifere. Questo nuovo metodo di estrazione permette di far fuoriuscire i gas attraverso l'utilizzo di un metodo che sprigiona i gas dalle rocce attraverso il loro sgretolamento...
     
    .
  6. *Clarice*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Disgraziate :angry: Io da almeno 10 anni sono costretta a dividere la spazzatura in 4 secchi diversi. Dove abito io è obbligatorio farla. Ogni anno si devono ritirare appositi sacchi (trasparenti) in Municipio. Ogni tipo di spazzatura ha il suo giorno stabilito per il ritiro. Quando passano i camion a ritirarla vedono quasi tutto quello che c'è all'interno. Se sbagliamo a mettere qualcosa non ci ritirano il sacco.
     
    .
  7. Juliettta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma dai???!! Parere non tanto ambientalista...che noia!!!
    Sai Tina che mi son persa a meta spiegazione??? O come sarò dura?
     
    .
  8. *Clarice*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì è una cosa un pò noiosa da fare. Mia mamma si fa in 4 per queste cose. D'altra parte è giusto sia così. Noi che non abbiamo tanti soldi e non possiamo fare beneficenza o aiutare come fanno i ricconi, dobbiamo almeno nel nostro piccolo contribuire a qualcosa per salvare il mondo.

    CITAZIONE (†Gangs87 @ 16/7/2012, 15:14) 
    Praticamente l'estrazione di questi gas avviene attraverso la foratura del terreno e delle falde acquifere. Questo nuovo metodo di estrazione permette di far fuoriuscire i gas attraverso l'utilizzo di un metodo che sprigiona i gas dalle rocce attraverso il loro sgretolamento...

    Che figata :o:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    15,372
    Reputation
    +43
    Location
    From Your Mind

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Juliettta @ 16/7/2012, 15:19) 
    Ma dai???!! Parere non tanto ambientalista...che noia!!!
    Sai Tina che mi son persa a meta spiegazione??? O come sarò dura?

    E' un po' complicato...pensa comunque ad una trivella che spacca il sottosuolo e arriva all'acqua (falde acquifere) li sotto ci sono rocce con all'interno dei gas...anzichè estrarre il gas inquinando la falda acquifera, come succedeva prima, questi spaccano le rocce e permettono al gas di fuoriuscire naturalmente...senza che si mischi all'acqua
     
    .
  10. Juliettta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora l'ho capita meglio! Grazieeeeeee
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Pally anche qui è obbligatoria, abbiamo 5 secchi diversi -.-'
    Il nero per il secco, il verde per il vetro, il blu per la plastica, il giallo per la carta e il marrone per l'umido.. ancora un pò e non ci stiamo più noi in casa :lol3:


    Tinuccia, grazie per la spiegazione, come al solito non avevo capito niente :lol3:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    15,372
    Reputation
    +43
    Location
    From Your Mind

    Status
    Offline
    Prego :)
     
    .
  13. Juliettta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma allora la borsa di Leo al mare era la borsa dell'umido?????!!!! Mi autocensuro..non ho dormito stanotte e non so cosa potrebbe uscire da questa boccuccia....
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Juliettta @ 16/7/2012, 15:40) 
    Ma allora la borsa di Leo al mare era la borsa dell'umido?????!!!! Mi autocensuro..non ho dormito stanotte e non so cosa potrebbe uscire da questa boccuccia....

    :lol3::lol3::lol3:
     
    .
  15. giulietta21
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazze è quello che volevano fare (o hanno fatto?? sono poco informata) qua da me in emilia, molti hanno ipotizzato che fosse la causa del terremoto!!
     
    .
19 replies since 16/7/2012, 09:03   117 views
  Share  
.