Riflessioni sulla religione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Clarice*
        Like  
     
    .

    User deleted


    aspetta che lo ricerco, sono proprio poche pagine.

    Ecco in pdf, prima c'è un'introduzione.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    grazie cara ;)
     
    .
  3. Juliettta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma e' la versione superslim....il cartaceo e' un po' diverso...
     
    .
  4. Rosy86
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora scrivo anchio qui :D ...
    sono cresciuta in una famiglia cattolica praticante, ho fatto comunione cresima, e poi ho continuato il mio cammino facendo l'aiuto catechista, con l'età mi sono allonatanata e avvicinata alla fede molte volte,credo in dio , credo che lui vegli insieme a gesu su di noi, sinceramente credo meno alla chiesa e ai suoi insegnamenti, se vado in chiesa lo faccio perchè bisognosa di avere un contatto con Gesù prendendo l'eucarestia, ma nn perchè sostenga la chiesa in alcun modo....
    credo che ci sia un dopo,nn so cosa ci aspetta ma sono sicurissima, che il nostro cammino nn si fermerà con la morte... vi sembrerà assurdo ma ne ho la certezza perchè mi è capitato a volte di avvertire le mie persone care che nn ci sono più, con un sogno, con un sospiro, li ho sentit vicini, e so che mi stanno aspettando.... ovviamente ho paura della morte perchè io ho il terrore dell'ignoto, ma nello stesso tempo ho la certezza che troverò mio papi ad aspettarmi.... mi prenderà per mano e mi porterà dove nn so!

    CITAZIONE (†Gangs87 @ 18/7/2012, 08:18) 
    Dopotutto, Maretta, se ci pensi, gli angeli potrebbero essere le suddette anime che aspettano il proprio caro. Altrimenti non ha senso incontrare una persona, soffrire e vivere con lei, distruggerci alla sua morte solo per? Deve esserci un dopo, altrimenti la vita sarebbe solo una cosa crudele e non lo è, è il dono più bello che nostro Signore ci ha fatto.
    Io penso che ad aspettarmi ci sia mio padre. Non lo dico solo per consolarmi, per non avere paura della morte, lo dico perchè ci credo e se lo dice una come me, che non credeva in niente, io penso che possono dirlo tutti.

    si anchio penso che possa essere così ... e sono anchio sicura che un giorno i nostri papà ci prenderanno con loro guidandoci in paradiso spero :*_*:

    CITAZIONE
    Ritornando al credere o non credere nel paradiso o nella vita dopo la morte. Sicuramente avrete letto o sentito le innumerevoli storie di persone che risvegliate dal coma hanno detto di aver visto il paradiso, o un tunnel di luce bianca . Più o meno i racconti sono tutti simili quindi non si tratta solo di persone che dormendo hanno sognato la stessa cosa.

    a me è successa una cosa così, quando sono stata operata (una cosa seria durata 10 ore) ricordo un grossissmo tunnel di luce bianchissima, era infinito ed io camminavo camminavo.... nn ho mai chiesto però se mentre subivo l'operazione ho avuto un attacco cardiaco :P
     
    .
  5. *Clarice*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uh bè può succedere anche senza attacco cardiaco. Devi essere entrata nel limbo tra la vita e la morte. L'operazione è riuscita bene o ci sono state complicazioni durante?
    Che esperienza...mi viene quasi da piangere.
     
    .
  6. Rosy86
        Like  
     
    .

    User deleted


    no è andato tutto benissimo, e questa la cosa stranissima, perchè io ricordo questo gran tunnel bianchissimo, e quindi magari lì dentro è successo qualcosa che però nè io nè mia mamma sappiamo.... è una cosa pazzesca :*_*::*_*:

    CITAZIONE
    Che esperienza...mi viene quasi da piangere.

    tesoraaaa :*_*::*_*:
     
    .
  7. *Clarice*
        Like  
     
    .

    User deleted


    :wub:

    Cmq sono tutte testimonianze di vita dopo la morte. Mò mi cerco su google
     
    .
  8. Rosy86
        Like  
     
    .

    User deleted


    fammi sapere se trovi qualcosa di analogo ::P
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    15,372
    Reputation
    +43
    Location
    From Your Mind

    Status
    Offline
    @Agnese: mi sono salvata il libro in pdf, grazie maretta, appena ho un po' di tempo lo leggo e poi ti dico, anche se già l'argomento mi affascina :)

    @Rosyna: non mi sembra per niente assurdo sentire le persone, che non ci sono più, vicine. Dopotutto l'anima non passa subito dal corpo al paradiso...resta ancora qualche giorno con noi e poi...ci sono gli angeli custodi, forse la presenza che senti è legata a loro. Anche io lo sento, non spesso, ma nei momenti più difficili.
     
    .
  10. *Clarice*
        Like  
     
    .

    User deleted


    @Tina e Nicky: Prego :) Ma a quanto ho capito è una versione più breve
    @Rosy: per ora ho letto solo qualcosa su wikipedia e tutti quelli che l'hanno vissuto erano in coma. Ovviamente c'è anche la spiegazione scientifica (a cui io non credo :P)
     
    .
  11. Rosy86
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie marettaaaa :P

    @tinuccia: :*_*::*_*:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    15,372
    Reputation
    +43
    Location
    From Your Mind

    Status
    Offline
    Lasciamo perdere le spiegazioni scientifiche che fanno acqua da tutte le parti. Prendiamo, per esempio, la teoria evoluzionistica secondo la quale noi proveniamo dalle scimmie e siamo un'evoluzione di esse e allora le scimmie che sono rimaste in circolazione? Cos'è gli si è bloccato lo sviluppo? E questa è solo una dei tanti esempi che potrei fare...
     
    .
  13. Juliettta
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Gangs87 @ 6/8/2012, 09:28) 
    @Agnese: mi sono salvata il libro in pdf, grazie maretta, appena ho un po' di tempo lo leggo e poi ti dico, anche se già l'argomento mi affascina :)

    Domani mi scarico il PDF e guardo..ma il libro e' oltre 100 pagine..solo di dialogo fra loro due..credo che questo sia un sunto..a me e' piaciuto proprio,perché mi ha lasciato tanti spunti su cui riflettere....e mi sembrava adatto proporlo proprio nell'ambito di questa discussione che ci vede tutte cosi diverse...
     
    .
57 replies since 16/7/2012, 14:49   386 views
  Share  
.