GIORNO DELLA MEMORIA.... commenti orribili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rosa Saffica
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze, ho deciso di raccontarvi un episodio che mi ha fatto rimanere molto male, e che dovrebbe far rimaner male tutti, indipendentemente dal proprio colore politico ( ancora peggio per me, che ho simpatia per la sinistra, marx e il comunismo)...
    Stamattina il mio collega ha raccontato di avere già pregiudizi nei confronti dei neri e degli immigrati in generale ( gli unici che salva sono i gay xkè ritiene che facciano meno male degli altri), ma sul treno ha visto tre negri che viaggiavano senza biglietto, e non volevano scendere dal treno e ridevano in faccia ai controllori.... Ora, queste cose farebbero indispettire chiunque, ma il punto non è stato questo, sono state le parole dopo:
    " Questa cosa è successa nel giorno della memoria, è brutto dirlo, però sta gente qua sarebbe da bruciarla, son troppo coglioni, tanto son già neri e manco li vedresti diventare cenere". La cosa più brutta è stata che nessuno lo ha contraddetto, anzi, sembravano quasi d'accordo, non si son scandalizzati.... Io son rimasta di sasso, poi mi son ricordata che ci lavoro insieme, che ci dovrò lavorare insieme, che lavoro insieme ad un fascista per il resto della mia vita, mi è venuto male, ma alla fine, che dovevo fare? Prendo atto che in Italia c'è un sacco di gente così, che quasi rimpiange quegli anni.... Che ne pensate? Davvero, commentate, io ci son rimasta di stucco anche nel sentire con quanto odio venivan fuori quelle parole!
     
    .
  2. Miss Adler
        Like  
     
    .

    User deleted


    Immagino Serena, sapere che dovrai lavorare con questa gente ti avvilisce.Ma che persone sono!! Certo, c'è da dire che neri o meno non si viaggia senza biglietto e per dire più quando te lo fanno notare tu ridi pure in faccia a chi te lo ha detto.Noi che siamo italiani lo paghiamo mentre tu che sei ospite qui ti permetti di fare lo spaccone.Questo non giustifica le brutte parole che hanno detto quelle persone però ci sono anche stranieri che vengono qui per fare i loro comodi.Di tutte le razze ci sono persone buone e cattive, non bisogna generalizzare ma in questo caso è normale che una persona che sta in regola nel proprio paese si senta offesa dal comportamento di questi tizi che se ne fregano e fanno come dicono loro.
    Come hai detto tu anche a me è capitato di sentire gente che rimpiange quegli anni..Non bisogna arrivare a tanto, basterebbe che ognuno si comportasse in maniera onesta rispettando il regolamento del Paese che lo ospita.Purtroppo questa è un'utopia e la gente diventa sempre più esasperata da questi comportamenti e arriva a dire addirittura" Bruciamoli tutti etc.."
     
    .
  3. The Departed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono i soliti coglioni che parlano giusto per dar fiato alla bocca.
    Si sentono superiori e autorizzati a dire queste cose. Certe volte credo che dovrebbero subire sulla loro pelle ciò che augurano agli altri.
     
    .
2 replies since 30/1/2013, 21:28   25 views
  Share  
.