Anime

by Concetta Piro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    15,372
    Reputation
    +43
    Location
    From Your Mind

    Status
    Offline

    product_thumbnail



    "Anime" è il primo romanzo di Concetta Piro. Dopo circa tre anni di gestazione, stesura, correzione e revisioni varie finalmente trova la pubblicazione grazie all'editor di Self Publishing Lulu.com che ha permesso la realizzazione di un sogno che, ormai da tempo, sostava in un cassetto e nell'intimo e immenso desiderio di trovare, prima o poi, una soluzione valida per vederlo pubblicato.

    Elena e Michele sembrano due anime destinate a stare insieme ma quando il destino avverso si mette tra i due li divide per sempre. Non divide però il loro amore, celato dietro ad un mistero profondo ed eterno come il legame tra i due ragazzi che, anche se loro non lo sanno, sono destinati a rincontrarsi per non lasciarsi mai più.

    Un racconto in prima persona che diventa l'inno all'amore universale e indivisibile. Alla vita che in realtà non finisce mai, nemmeno quando sembra finita. L'esasperante ricerca del valore necessario a rendere valida un'esistenza. Un romanzo dei sentimenti, un thriller romantico che lascia con il fiato sospeso fino all'inaspettato finale.


    Video


    Per ulteriori informazioni clicca QUI
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    :*_*::*_*:

    Direttamente dall'autrice in persona :*_*:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    15,372
    Reputation
    +43
    Location
    From Your Mind

    Status
    Offline
    Oh si! Se volete farmi qualche domanda... sono qui a vostra disposizione... (Cercavo la faccina che arrossisce ma non l'ho trovata :( )
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    L'unica faccina rossa mi sa che è questa -> :wub:
    Comunque, mettete la recensione di Pally anche qui, è stupenda!! Ed aiuta molto a chi volesse leggere il libro - a mio parere :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    15,372
    Reputation
    +43
    Location
    From Your Mind

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Recensione di Maretta:

    Ebbi la fortuna di leggere in anteprima i primi due capitoli di questo splendido e commovente romanzo quando era ancora in fase di lavorazione. Ricordo ancora cosa pensai allora e cosa ho pensato rileggendoli ora, a distanza di tempo. 'Cosa porta una donna a lasciare il marito che presubilmente ama, per un uomo appena conosciuto?' Mi ritrovai a solidarizzare con Marco, il marito tradito, a provare compassione per lui. Ma questo romanzo non narra la storia di un amore qualsiasi, racconta di quel colpo di fulmine, quella passione inaspettata e incontrollabile che si prova solo quando si conosce per la prima volta l'Amore, con la A maiuscola. Quel sentimento che non tutti possono dire di aver mai provato o che solo pensano di aver provato.
    Elena e Michele si incontrano per caso, segnati dal destino ed è come se si conoscessero da sempre. Michele legge nella mente di lei, come il marito non aveva mai saputo fare. Nella prima parte del romanzo, raccontato dal punto di vista di Elena, scopriamo e comprendiamo il significato dell'espressione 'Anime gemelle'. Ma io da inguaribile romantica ho letto tanti racconti di questo tipo. Quello che che mi ha tenuto incollata alle pagine e mi ha fatto leggere il libro in un fiato, è il mistero che avvolge la loro storia. Concetta trasforma il suo romanzo d'amore in un thriller mozzafiato (o chi mi è sembrato in principio). Potrei paragonarlo ad uno dei romanzi di Carlos Zafón che tanto amo.
    Nella seconda parte del libro incontriamo nuovi interessanti personaggi, piangiamo per l'anima inconsolabile di Michele e formuliamo tante domande a cui diamo risposte che vengono poi prontamente smentite la pagina seguente. Com'è morta Elena? Chi è il killer dei turisti? Perchè Michele è attratto dalla ragazza del parco? Come mai si trova in questa località avvolta nel mistero?
    Il finale ha più di un colpo di scena. Non voglio svelare nulla. Concludo solo dicendo che io Credo, credo a tutto ciò che la conclusione del romanzo ci vuole dire. E credo nella possibilità di 2 o più anime di ritrovarsi ed essere legate per l'eternità.
    Ovviamente consiglio la lettura del libro e auguro all'autrice il successo che merita.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Ecco!! Adesso commento anche io aiutandomi con la recensione di Pally :)

    CITAZIONE
    Mi ritrovai a solidarizzare con Marco, il marito tradito, a provare compassione per lui.

    Posso onestamente dire che io all'inizio tifavo per lui? O forse Elena non l'ho ben digerita... Ma il mio preferito resta Michele.
    E' difficile commentare senza spoilerare tutto, quindi devo contenermi.

    CITAZIONE
    Concetta trasforma il suo romanzo d'amore in un thriller mozzafiato (o chi mi è sembrato in principio).

    E anche qui conconrdo completamente con Mara. La storia parte con uno stile e poi si evolve man mano che si va avanti, passando dall'amore al mistero e al thriller. Mentre lo leggi pensi che stia per succedere una cosa e poi rimani sorpreso perchè non avviene, anzi, accade qualcosa che non ti aspettavi assolutamente.

    Sicuramente lo dovrò rileggere, ma appena possibile me lo compro. Quindi buona fortuna alla nostra Tinetta!! E comprate il libro, compratelo, compratelo ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    15,372
    Reputation
    +43
    Location
    From Your Mind

    Status
    Offline
    L'intento era proprio quello di "spiazzare" e il gran finale ne è la prova no? Ecco perchè non mi andava di modificare, come mi era stato suggerito, o ampliare i capitoli iniziali, cosi facendo avrei dovuto, per forza di cose, svelare un qualche cosa che invece deve essere delineato capitolo per capitolo fino a sciogliere ogni dubbio nel capitolo finale ;) A quanto pare ci sono riuscita e ne sono ben felice :si:
     
    .
  8. *Clarice*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicky; @ 10/4/2013, 17:49) 
    Ecco!! Adesso commento anche io aiutandomi con la recensione di Pally :)

    CITAZIONE
    Mi ritrovai a solidarizzare con Marco, il marito tradito, a provare compassione per lui.

    Posso onestamente dire che io all'inizio tifavo per lui? O forse Elena non l'ho ben digerita... Ma il mio preferito resta Michele.
    E' difficile commentare senza spoilerare tutto, quindi devo contenermi.

    Anch'io tifavo per Marco inizialmente. Se non sbaglio lo avevo anche detto a Tina quando mi passò i primi 2 capitoli. Il fatto è che è è difficile tifare per Elena quando inizi a leggere. Ti chiedi 'perchè? cos'ha fatto quest'uomo di male?' E' dopo che capisci il senso di tutto. Il significato del vero amore.

    Cmq ora che posso commentare ampiamente, vi metto sotto spoiler quale sono state le mie teorie mentre leggevo

    A Tina ho già detto che ho avuto la certezza che Michele fosse morto quando parla con Javier e lui è triste perchè sa di non poter rivedere i propri cari e tornare a casa. Prima di quel particolare, brancolavo un pò nel buio. Sono passata dal "è tutto un sogno" al "forse Michele vede il futuro" al "è morto, ma chi l'ha ucciso? il killer dei turisti?" :lol: Ero quasi certa che il killer avesse ucciso Michele.
    Ovviamente non capivo i suoi malesseri, gli svenimenti. A volte quando sveniva credevo che lui stesse ancora vivendo con Elena e che poi sognasse il paesino con i suoi abitanti e la ragazza misteriosa. A proposito della ragazza misteriosa, quella di cui è attratto. Io pensavo 'guarda sto s**** piange per Elena e poi si è già invaghito di quest'altra?' Io proprio non avevo capito fosse Elena. Solo ad un certo punto ho pensato fosse lei, ma ovviamente non comprendevo perchè non la riconoscesse, dato che la sognava e ricordava il passato. Allora mi ero creata la teoria del Michele che vive nel passato e incontra Elena prima del temporale. Ma non quadravano le date, continuavo a ricontrollarle per essere sicura che Michele fosse nel presente :lol:
    Insomma cercavo di scervellarmi.. Eppure, conoscendo Tina, avrei dovuto immaginare dell'ipotesi di anime che stanno in un limbo e aspettano di ricongiungersi ai propri cari. Mi ha fregata!
    Poi ero totalmente affascinata dai personaggi del paesino, che poi si sono rivelate altre anime in attesa. Ho amato forse più loro dei protagonisti. Javier è il mio preferito. ma mi spiaceva anche per Aisha (ricordo bene il nome?).
    E Carlo che è il padre di Michele? O_O Mai ci sarei arrivata.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    15,372
    Reputation
    +43
    Location
    From Your Mind

    Status
    Offline
    Anche io tifavo per lui, per Marco. Michele però è molto affascinante, non c'è che dire. Il suo modo di "vedere" l'amore e l'intensità del viverlo lo rende "speciale". Alla fine è lui il vero protagonista della storia e non Elena come sembra inizialmente. L'intenzione era quella di dargli lentamente spazio (a Michele intendo) fino a renderlo protagonista, come poi accade. Chi legge deve affezionarsi a lui e non vederlo come un intruso, infatti, nei primi capitoli quella che "non si sopporta" è Elena, non lui. Lui non viene (e non deve) essere mai visto come un intruso.

    Devi sapere che i personaggi sono venuti fuori mano a mano. Io non avevo in mente niente. Sapevo solo da dove partire e dove volevo arrivare. Ho amato particolarmente Carlo, di tutti è quello che ha più capito il senso di quello che accade in "quel mondo" ed è per questo che fa quello che fa :)
     
    .
  10. Miss Adler
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fantastico il booktrailer Tina!! E' bellissimo leggere le recensioni di Mara e Nicky e vedere che sono positive. Ho evitato gli spoiler ragazze per non rovinarmi la sorpresa visto che ho intenzione di leggerlo.
    Di nuovo complimenti Tina, te li meriti tutti!! N1kyz gif
     
    .
  11. *Clarice*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Gangs87 @ 10/4/2013, 18:42) 
    Anche io tifavo per lui, per Marco.

    Che poi alla fine

    è il più stronzo di tutti e si arriva ad odiarlo.
    L'omicidio dei 2 da parte di Marco l'avevi già in mente?


    @Fede: brava, non leggere assolutamente gli spoiler. Già c'è scritto troppo nella recensione.
     
    .
  12. Miss Adler
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tranquilla Mara, non lo farò ^_^ lontana dagli spoiler :lol3:
     
    .
  13. Juliettta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Brava Tinaaaa!!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    15,372
    Reputation
    +43
    Location
    From Your Mind

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Clarice* @ 10/4/2013, 21:01) 
    CITAZIONE (†Gangs87 @ 10/4/2013, 18:42) 
    Anche io tifavo per lui, per Marco.

    Che poi alla fine

    è il più stronzo di tutti e si arriva ad odiarlo.
    L'omicidio dei 2 da parte di Marco l'avevi già in mente?


    @Fede: brava, non leggere assolutamente gli spoiler. Già c'è scritto troppo nella recensione.

    Assolutamente no Maretta non era previsto... è venuto fuori dopo
    la trasformazione di Marco è arrivata styrada scrivendo :lol3: A me piaceva Marco come personaggio ma dovevo tirare fuori quel qualcosa che doveva farlo "odiare" dovevo far capire alle persone che Elena aveva ragione: aveva sposato l'uomo sbagliato.
    E poi mi ha dato la possibilità di descrivere l'amore sotto diversi punti di vista, compreso quello ossessivo.

    Grazie Agne' :wub: No Fede, lontana dagli spoiler se vuoi leggere il libro... altrimenti ti perdi tutte le sensazioni che Maretta ha manifestato leggendolo ;)
     
    .
  15. Rosa Saffica
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Tina, appena mi sarà possibile lo leggerò anch'io! ;)
     
    .
30 replies since 10/4/2013, 16:16   202 views
  Share  
.