Gorilla e lupi protagonisti dei documentari prodotti da DiCaprio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Anche questa notizia è in ritardo...

    CITAZIONE
    Gorilla e lupi protagonisti dei documentari prodotti da DiCaprio
    Grazie a Netflix diventano realtà i progetti della star di Hollywood: 'Virunga' e 'American Wolf'

    Non avrà vinto l'Oscar per la sua splendida interpretazione nell'ultimo film di Martin Scorsese, The Wolf of Wall Street, ma questo non ha impedito a Leonardo DiCaprio di non dimenticare i suoi 'simili' più sfortunati… Proprio i Lupi Americani sono al centro di un suo nuovo progetto come produttore, o meglio, un particolarissimo lupo, il famoso 0-Six del Parco Nazionale di Yellowstone.

    E' la sua, infatti, la storia che racconterà "American Wolf", documentario prodotto dall'attore per il grande schermo in collaborazione con Netflix. La piattaforma digitale, sempre più attiva e impegnata in progetti per il piccolo e grande schermo, sembrerebbe essere il canale giusto anche per gli altri due film contro la caccia di frodo del vincitore del Clinton Global Citizen Award e ormai Messaggero delle Nazioni Unite.

    Di certo lo è stato per uno di quelli passati, "Virunga", documentario sulla salvaguardia dei gorilla reso così disponibile per tutti quelli che non fossero riusciti ad approfittare delle proiezioni esclusive organizzate a Los Angeles e New York.

    "Leo capisce istintivamente che non c'è nulla come la forza delle immagini di un film per raggiungere il cuore e la mente delle persone - ha commentato Ted Sarandos, direttore dei contenuti di Netflix. - Con ‘Virunga’ abbiamo lavorato con Leo per presentare agli spettatori di tutto il mondo una storia incredibile e avvincente che terrà il pubblico in sospeso fino alla conclusione".

    Questo grazie a immagini a effetto scelte accuratamente e alle storie vere dei rangers del Virunga National Park della Repubblica Democratica del Congo, i principali garanti della protezione dei primati dai bracconieri. Nella speranza che questo, come anche gli altri progetti, aiutino davvero ad accrescere la consapevolezza del pubblico della necessità di preservare il mondo e le sue creature.

    http://www.lastampa.it/2014/12/29/scienza/...FJI/pagina.html
     
    .
  2. Miss Adler
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi fa sempre piacere leggere notizie sui documentari che produce Leonardo, sono molto interessanti. Grazie della notizia ;)
     
    .
  3. The Departed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Virunga sembra interessante..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Che poi io non ho capito se è già andato in onda...
     
    .
  5. The Departed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso di sì.
     
    .
4 replies since 2/1/2015, 18:54   27 views
  Share  
.