Virunga, nominato agli Oscar.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    E oltre ai Bafta, il documentario prodotto da Leo, viene nominato anche agli Oscar!

    CITAZIONE
    Oscars: Netflix in the Documentary Race Again With 'Virunga'

    Netflix is in the Oscar documentary race for the second year in a row.

    The streaming service has nabbed an Academy Award nomination for Virunga in the best documentary feature category. The film, from director Orlando von Einsiedel, depicts the Virunga National Park of Congo and its fight to help some of the last remaining mountain gorillas survive. Netflix teamed up with Leonardo DiCaprio, an executive producer on the film, to distribute Virunga simultaneously online and in theaters last November.

    “We’re all over the moon," Orlando von Einsiedel tells The Hollywood Reporter. "This is all very new to me. Netflix does very interesting things with docs — E Team, The Square — it's great for filmmakers and reaches unprecedented audiences, 53 million homes in 50 countries. When we got the BAFTA and DGA and PGA noms, for five minutes it’s great, and then you go back to being nervous. It’s all been overwhelming, but it’s all about making more people to stop these mountain gorillas from being destroyed in the name of greed."

    The two back-to-back nominations validate Netflix's young original documentary initiative, especially as the streamer continues to garner awards nominations for original TV series such as House of Cards and Orange is the New Black.

    Netflix entered the Oscar race last year with The Square, a documentary from Jehane Noujaim about the recent Egyptian political upheaval and protests in Tahrir Square. The title was considered a favorite for best documentary but lost to Twenty Feet From Stardom during the 2014 telecast.

    Netflix didn't go home empty-handed, however. The streamer took home a statue for The Lady in No. 6: Music Saved My Life in the best documentary short category. Netflix, which did not produce the documentary, had picked up streaming rights to it just one week before the March 2 telecast.

    SOURCE: HOLLYWOOD REPORTER
     
    .
  2. *Clarice*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però Leo non si è preso la nomina giusto? Non credo, altrimenti ne avrebbero parlato tutti.

    Edited by *Clarice* - 15/1/2015, 20:44
     
    .
  3. §Miss Leonardina§
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bello :*_*:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Clarice* @ 15/1/2015, 20:39) 
    Però Leo non si è preso la nomina giusto? Non credo, altrimenti ne avrebbero parlato tutti.

    No, non credo. Per i documentari credo premino i registi o roba simile...
     
    .
  5. §Miss Leonardina§
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi ricordo, alla cerimonia lo consegnano questo premio? Visto che lui é il produttore esecutivo magari ci fa contente e va :asd:
     
    .
  6. *Clarice*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§Miss Leonardina§ @ 16/1/2015, 09:42) 
    Non mi ricordo, alla cerimonia lo consegnano questo premio? Visto che lui é il produttore esecutivo magari ci fa contente e va :asd:

    Il premio lo consegnano ma a ritirarlo ci vanno solo i produttori che vengono nominati. Se lui la nomina non l'ha presa non credo che salirà sul palco. E credo non andrà alla cerimonia, come al solito, va solo ai party.
    Che poi queste cose non le ho mai capite, a volte nominano produttori a caso e non quelli che hanno effettivamente iniziato il progetto. Ricordo che per The Aviator lui era l'esecutivo, era proprio un suo progetto, tutto è nato da lui, ma non venne nominato, l'anno scorso invece fu nominato lui e la casa di produzione più importante e non venne nominata la produzione che aveva dato l'avvio al film.

    CITAZIONE (nicky; @ 15/1/2015, 22:05) 
    CITAZIONE (*Clarice* @ 15/1/2015, 20:39) 
    Però Leo non si è preso la nomina giusto? Non credo, altrimenti ne avrebbero parlato tutti.

    No, non credo. Per i documentari credo premino i registi o roba simile...

    Credo i produttori come quando premiano i migior film
     
    .
  7. gulbie
        Like  
     
    .

    User deleted


    premiano i registi.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Forse perchè in questo caso i registi sono anche produttori, autori etc?
     
    .
  9. *Clarice*
        Like  
     
    .

    User deleted


    La maggior parte delle volte i registi sono anche produttori. Ma non credo che premino solo i registi. Vi ricordate quando vinse l'Oscar Al Gore per il suo documentario? Lui non era decisamente il regista :D
     
    .
  10. gulbie
        Like  
     
    .

    User deleted


    vanno a prenderlo i nominati nel qual caso Orlando von Einsiedel e Joanna Natasegara (Gore è un caso a parte come tutti i politici).
     
    .
  11. *Clarice*
        Like  
     
    .

    User deleted


    sì sì lo so che vanno i nominati, Al Gore era nominato perchè era il produttore principale del documentario. Se avessero nominato Leo ci sarebbe dovuto andare anche lui, come per Wolf (anche se poi non ha vinto :D)
     
    .
  12. gulbie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Orlando Von ect ect è il regista mentre l'altra è il produttore. leggo che Leonardo è il produttore esecutivo, quindi era difficile che lo nominassero.
     
    .
11 replies since 15/1/2015, 20:21   70 views
  Share  
.