Scappa - Get out

(2017)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    TITOLO: Scappa - Get out
    DATA USCITA: 18 maggio 2017
    GENERE: Horror, Thriller
    ANNO: 2017
    REGIA: Jordan Peele
    ATTORI: Daniel Kaluuya, Allison Williams, Catherine Keener, Bradley Whitford, Caleb Landry Jones, Betty Gabriel, Marcus Henderson, Stephen Root, Lil Rel Howery
    PAESE: USA
    DURATA: 104 min.
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
    Chris, un giovane fotografo e artista afro-americano di New York, accetta di conoscere i genitori della sua fidanzata bianca Rose, durante un weekend fuori città nella loro tenuta di famiglia. I genitori della ragazza Missy e Dean e il fratello minore Jeremy si dimostrano fin da subito gentili e accomodanti, forse per dissimulare l'imbarazzo generato dal rapporto interraziale della figlia. Alcuni eventi e scoperte sempre più inquietanti, il comportamento enigmatico dei domestici afro-americani, la donna di servizio Georgina e il giardiniere della proprietà Walter , e in seguito la scoperta delle sparizioni di alcuni ragazzi di colore avvenute nella zona, non fanno che aumentare il sospetto di Chris che in quella casa niente sia come sembri lo portano ad una verità che non avrebbe mai potuto immaginare. Come se questo non bastasse, il suo unico possibile alleato, l'amico Rod è molto molto lontano.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Okay, pronta per la visione. Poi commenterò ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Commentino tiepido.
    Come thriller andava bene, la parte centrale ti tiene incollata davanti allo schermo, tremi tu stessa per il protagonista, ma ad un certo punto si perde qualcosa, come se si sgonfiasse il tutto.
    Una volta che mi metti l'amico che inizia ad indagare si sa che probabilmente si salverà, oppure moriranno entrambi. Quindi vedere un finale per nulla sorprendente ha smorzato un pò il tutto.


    Per quanto riguarda gli oscar, non penso fosse da nomina, di certo non TUTTE quelle nomine. E più che l'attore, a me ha impressionato la fidanzata
    psicopatica più di tutti.


    Ahem...
     
    .
2 replies since 10/2/2018, 11:41   26 views
  Share  
.