Love, Simon

(2018)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    TITOLO ITALIANO: Tuo, Simon
    DATA USCITA: 31 maggio 2018
    GENERE: Commedia, Drammatico, Sentimentale
    ANNO: 2018
    REGIA: Greg Berlanti
    ATTORI: Nick Robinson, Josh Duhamel, Jennifer Garner, Katherine Langford, Talitha Eliana Bateman, Alexandra Shipp, Miles Heizer, Keiynan Lonsdale, Logan Miller, Tony Hale, Darcy Rose Byrnes, Joshua Mikel
    PAESE: USA
    DURATA: 110 min.
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    Tutti meritano una grande storia d'amore. Ma nel caso del diciassettenne Simon Spier, protagonista di Tuo, Simon, il film diretto da Greg Berlanti, non è così semplice.
    Il giovane ragazzo sta vivendo i duri anni del liceo e, soprattutto, non ha ancora rivelato ai suoi familiari e amici di essere gay, sopportando ogni giorno il peso di un segreto che deve custodire finché non riuscirà a dichiararlo.
    Decide di esporsi solo nel mondo virtuale, iniziando a flirtare online con un compagno di classe di cui non conosce l'identità e che si nasconde sotto lo pseudonimo di "Blue".
    Qualche scambio di mail si trasforma così in un vero e proprio innamoramento, dolce e passionale. Un imprevisto, però, potrebbe sconvolgere l'esistenza di Simon: un'email destinata alla sua cotta finisce accidentalmente nelle mani sbagliate e il suo segreto rischia di diventare di pubblico dominio.
    Il ragazzo si ritrova così incastrato in una situazione complicata e ansiogena, che lo espone a continui rischi, soprusi, minacce e ricatti da parte dei bulli della sua classe, che lo tengono in pugno. In particolare, si accanisce su Martin, il tipico teppistello che cerca di nascondere le sue insicurezze e i suoi problemi relazionali sotto la maschera dell'aggressività.
    Martin ha infatti bisogno di Simon per conquistare la sua migliore amica, la bella Abby Suso, e le minacce del bullo si fanno sempre più intense, di pari passo con l'intensificarsi della corrispondenza tra Simon e "Blue".
    Spaventato dalla situazione, che ormai gli sta sfuggendo di mano, Simon deve trovare il modo di uscire pubblicamente allo scoperto e liberarsi del suo segreto, senza però perdere i suoi amici e rovinare l'occasione di una spensierata storia d'amore con un misterioso ragazzo. Inizia così una serie di avventure rocambolesche, divertenti e sconvolgenti, ma anche commoventi e sentimentali, che porteranno Simon a maturare e fare i conti con la propria identità e con una sessualità da accettare.
     
    .
0 replies since 19/5/2018, 11:34   9 views
  Share  
.