(2000) The beach

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    25lcjTp
    vs333bM Richard, un giovane americano come tanti di oggi, arriva, zaino in spalla, a Bangkok con pochi soldi e parecchi interrogativi. Prende alloggio in un albergo di terza categoria, e qui conosce una coppia di francesi, Françoise e il suo compagno Etienne. Nella stanza accanto alla sua incontra anche un altro uomo, un certo Daffy, che si definisce un viaggiatore segnato dal sole e dalle droghe. Su un foglio Richard vede disegnata una mappa: indica un'isola incontaminata che Daffy dice di voler raggiungere. Richard rimane colpito e, dopo averci pensato, capisce che deve unirsi a lui. Va per dirglielo ma lo trova riverso per terra con le vene tagliate. Più che mai Richard si convince di dover proseguire. Coinvolge i due francesi e insieme partono per un viaggio verso l'ignoto. (x)

    tGZxIS6 Garland's novel centers on a young nicotine-addicted traveler named Richard, an avid pop-culture buff with a particular love for video games and Vietnam War movies. While at a hotel in Bangkok, he finds a map left by his strange, whacked-out neighbor, who just committed suicide. The map supposedly leads to a legendary island paradise where some other wayward souls have settled. (x)
    TITOLO ITALIANO: The beach
    DATA DI USCITA: 11/02/2000 USA - 25/02/2000 ITA
    GENERE: Drammatico
    REGIA: Danny Boyle
    SCENEGGIATURA: John Hodge
    FOTOGRAFIA: Darius Khondji
    PRODUZIONE: ANDREW MACDONALD PER FIGMENT FILMS
    DISTRIBUZIONE: 2OTH CENTURY FOX ITALIA (2000) - 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT
    PAESE: USA
    DURATA: 119 min.
    q5QD5Ax
    CAST
    Leonardo DiCaprio
    Robert Carlyle
    Virginie Ledoyen
    Guillaume Canet
    Tilda Swinton
    Daniel York
    Somboon Phutaroth
    Jak Boon
    Jerry Swindall
    Patcharawan Patarakijjanon
    Weeratham Norman Wichairaksakul
    PHOTOS | VIDEOS | QUOTES | SOUNDTRACK | STREAMING


    Edited by nicky; - 24/2/2018, 11:57
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    questo film secondo me non è un granchè in quanto a storia, però è uno dei film in cui leo è stupendo!!!
    giuro che ci sbavo sempre quando lo guardo...
     
    .
  3. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicky83 @ 8/2/2008, 16:09)
    questo film secondo me non è un granchè in quanto a storia, però è uno dei film in cui leo è stupendo!!!
    giuro che ci sbavo sempre quando lo guardo...

    e come si fa ad evitarlo...a me di questo film piace un sacco il finale...da quando lasciano l'isola in poi...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    si infatti... gli ultimi 5 minuti, quando lui va nell'internet point e apre la mail e trova la foto di tutti loro sull'isola...
     
    .
  5. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicky83 @ 14/2/2008, 22:35)
    si infatti... gli ultimi 5 minuti, quando lui va nell'internet point e apre la mail e trova la foto di tutti loro sull'isola...

    quella scena mi fa emozionare sempre!!
     
    .
  6. *~Killer Queen~*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non l'ho mai visto perchè tutti me ne parlavano non molto bene... anche se sono sempre rimasta con la curiosità di vederlo *uhm*
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    beh.. io ti consiglierei di vederlo perchè leo è spettacolare come sempre... è la storia che è strana... forse ai tempi è stato bocciato anche perchè era il primo film di leo che mandavano dopo titanic e tutti se ne aspettavano magari un'altro con una storia d'amore stile jack e rose, mentre questo film è tutt'altro che romantico...
    oddio, c'è anche qui la storia ma non è neanche lontanamente paragonabile...
    l'unica cosa che ti posso dire è che qui leo è davvero bellissimo.. secondo me uno dei film in cui è più affascinante...
     
    .
  8. asilealas
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo pienamente con nicky, hai pefettamente ragione, è stupendo, x me anche meglio che in Titanic..
    poi l'ambientzione è favolosa, cioè il posto nel quale è stato girato..
    però se ricordo bene Leo per questo film h "vinto" un Razzie Awars o qualcsa così... :cry: nuuuu
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    si mi sa che con questo film avevano vinto alcuni di quei premi "peggior..." non ricordo bene quali però..
     
    .
  10. »Iaia~
        Like  
     
    .

    User deleted


    La prima volta k ho visto questo film ho avuto una crisi. Leo è stupendamente bellissimo! La storia è bella all'inizio ma la fine nn mi è piaciuta tanto.
     
    .
  11. sensual_c83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Leo è stupendo qui, ma devo dire che il film e la storia non mi sono piaciuti affatto. Forse l'unico buco nell'acqua fatto da Leo, ma c'è da considerare che come diceva Nicky è il primo film fatto dopo Titanic. Per fortuna dopo si è rifatto alla grande ;)
     
    .
  12. juliaslim
        Like  
     
    .

    User deleted


    invece a me è sempre piaciuto moltissimo questo film.. fin da quando lo andai a vedere al cinema..sara che adoro il regista Danny Boyle.. oltre al fatto che Leo è un gran fico :woot: a me è piaciuto.. è carico di tensione! -_-
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    la tensione non manca di certo.. però non reggo quel personaggio interpretato da Tilda Swinton se non sbaglio... quella che si è autoeletta come una specie di capo del villaggio...
     
    .
  14. Ray.of.light
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicky83 @ 9/8/2008, 15:21)
    la tensione non manca di certo.. però non reggo quel personaggio interpretato da Tilda Swinton se non sbaglio... quella che si è autoeletta come una specie di capo del villaggio...

    è vero, neppure io la tollero... nè il personaggio che interpreta (Sal) nè l'attrice stessa... :alienff: <_<
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    47,874
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    mmh.. l'attrice mi ricorda sempre una di quelle streghe dei film fantasy.. sarà che molto spesso interpreta proprio quei ruoli.. però non posso negare il fatto che è bravissima...
     
    .
64 replies since 8/2/2008, 15:20   766 views
  Share  
.